Spettacolo

Torna la “Festa dell’uva”, l’evento che chiude l’estate silvana

La Redazione
Festa dell'Uva 2016
Il tradizionale appuntamento è per sabato 23 settembre a partire dalle ore 17 per la sfilata della banda e dei carretti, a seguire balli, canti e degustazioni
scrivi un commento 68

Sabato 23 settembre torna la “Festa dell’uva”, il tradizionale appuntamento che chiude l’estate silvana, organizzato dall’associazione “Pro Selva”.

La festa, giunta alle sua 6^ edizione, prevede alle ore 17 in viale Toledo (a Selva di Fasano), la sfilata della banda S. Cecilia di Fasano seguita da numerosi carri e carretti addobbati con tralci di vite e attrezzi utilizzati per la vendemmia.
L’evento proseguirà presso la Casina Municipale, dove si svolgerà la dimostrazione della pigiatura delle uve e si potrà degustare il mosto, ballare al ritmo di balli popolari e degustare in esclusiva la focaccia all’uva preparata dal Forno Lisi. Inoltre si potranno acquistare e degustare i prodotti rurali dall’Azienda Agricola Lisi, gustare panzerotti del bar della casina e dell’Associazione “la Torretta”, assaporare un gustoso espressino freddo con vino primitivo preparato dal Barrino, o gustare le tradizionali fave dell’Hotel La Silvana.
Ritornerà anche l’atteso appuntamento con la “lotteria della festa” che mette in palio prodotti offerti dalle aziende agricole silvane. Non mancheranno soprese e momenti di festa legati all’uva e alla vendemmia.
L’ingresso è libero e aperto a tutti.

giovedì 21 Settembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti