Spettacolo

Entra nel vivo la festa patronale di Savelletri

Enrico Fanizza
Festa di San Francesco da Paola a Savelletri 2016
Si terranno domenica 13 agosto i festeggiamenti in onore di "San Francesco da Paola" con la processione per mare, spettacoli di ballo, concerto e spettacolo pirotecnico
scrivi un commento 41

Entra nel vivo la festa patronale di Savelletri, organizzata dal Comitato Festa Patronale Savelletri, presieduto da Tonia Losavio. Quella di oggi, domenica 13 agosto, sarà una giornata ricca di eventi nella frazione fasanese.

Questo il programma religioso:

Alle ore 17,30 è prevista la processione per mare, con la statua del Santo patrono di Savelletri “San Francesco da Paola”, che verrà trasportata dalla chiesa, situata nella centralissima Piazza Costantinopoli, fino ad arrivare al porto, dove la statua sarà posizionata su un’imbarcazione del posto, per poi proseguire la processione in mare e il lancio della corona di alloro da parte del sindaco di Fasano.

Al rientro nel porto di Savelletri, la processione continuerà lungo Via Fiume, fino a Largo Porto, dove si terrà la celebrazione eucaristica, presieduta da padre Giuseppe di Maggio di Monopoli.

Al termine della celebrazione si proseguirà la processione per le vie cittadine.

Ma passiamo al programma civile:

Alle ore 20,30, in Largo Porto, la scuola di ballo “New Top Dance Puglia” di Fasano terrà lo spettacolo “Pagine di Vita…” coordinato dai direttori tecnici Loredana Caramia e Francesco Laterrenia.

A conclusione, sempre in Largo Porto, ore 22,30, si terrà il concerto del cantante tarantino Michele D’Andria, infine allo scoccare della mezzanotte è previsto lo spettacolo pirotecnico che chiuderà la festa patronale del borgo marinaro.

domenica 13 Agosto 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti