Spettacolo

Fasanesi protagonisti all’Ostuni Taranta Fest

Vincenzo Lagalante
Ostuni Taranta Fest
Ci saranno anche il modello Valentino De Carolis e gli artisti comici Giulio Sassanelli e Gerry Moio alla seconda edizione della manifestazione organizzata da Michele Conenna e dal gruppo folk "Lu Barcarulu"
scrivi un commento 36

Ci saranno anche i fasanesi Valentino De Carolis (modello e volto in questa occasione dello sponsor Birra Peroni) e la coppia artistica di comici formata da Giulio Sassanelli e Gerry Moio alla seconda edizione dell’Ostuni Taranta Fest, al via domani 24 luglio. Ideato e promosso dal giovane e poliedrico meteorologo ostunese Michele Conenna, in collaborazione con il Gruppo Folk “Lu Barcarulu”,di cui fa parte da tempo, il Festival sarà presentato ancora una volta dalla giornalista Nicla Pastore e da Michele Conenna, direttore artistico dell’evento e volto noto del meteo di TeleNorba. Giulio e Gerry, alle ore 23 circa, saranno protagonisti del momento comico durante la serata il cui tema è per ora top secret.

«Quest’anno abbiamo come ospite d’onore – dice Michele Conenna – i Terraross, un gruppo diventato famoso per la rilettura in chiave moderna dei brani della tradizione popolare. In concorso invece ci saranno formazioni musicali provenienti dalla Provincia di Taranto, Lecce e ovviamente Brindisi. L’evento sarà trasmesso in diretta Tv, a partire dalle ore 19 con la parata cittadina che aprirà questa seconda edizione. La serata avrà inizio alle ore 19 con una sfilata di carretti e di tutti i gruppi partecipanti che percorrerà le principali via della città. Alle 21 invece comincerà il concertone: vedrà protagonisti, tra gli altri, il gruppo Folk la ‘Nzegna di Carovigno, i Sangu Amaru di Lecce, Nui Nisciunu di Lecce, i Don Pizzicato di Grottaglie, Terronia Bella di Ostuni, le ballerine e i ballerini della Notte della Taranta, le interpreti teatrali. Inoltre sarà possibile assaporare piatti tipici pugliesi grazie agli stand enogastronomici che verranno installati. Non per ultimi ci sarà la partecipazione di due interpreti teatrali ostunesi tra cui Antonella Colucci e Ginevra Viesti in una pièce teatrale dedicata alla Pizzica, e un’associazione di ragazzi disabili che torna a portare il suo contributo»

Strutture turistiche già prenotate per l’evento di domani. Turismo e tradizione continuano ad essere il connubio perfetto per l’accoglienza turistica e per il divertimento estivo, nelle regole e nelle norme. Da segnalare come un altro fasanese, Francesco Schiavone della Breachinblack, abbia curato la parte videografica dell’evento.

domenica 23 Luglio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti