Festa patronale 2017

15 anni di Glitter tra i colori di piazza Ciaia e un’immancabile energia

Marzia Perrini
Glitter
I ragazzi della scuola Glitter, diretti da Teresa Cecere, si sono esibiti ieri, 23 giugno, con un medley dei loro più grandi successi
scrivi un commento 45

Musica. Teatro. Dedizione. Sacrifici. Nata da un gruppo dinamici accomunati da una passione, ieri, 23 giugno, la scuola Glitter di Fasanon(diretta da Teresa Cecere) ha compiuto ben 15 anni. Per l’occasione ieri inragazzi si sono esibiti in piazza Ciaia, nell’ambito della Festa Patronale,ncome di consuetudine da tre anni. Diverso è stato però lo spettacolo di quest’anno:nun energico medley di molti dei loro musical dal titolo “The best of”.

A presentare, insieme a Teresa Cecere, due degli “amicinaccomunati da una passione”, ovvero Mino Barletta e Mimmo Capozzi (prima ancheninsegnante della scuola), che hanno mantenuto la serata divertente e leggerantrasformando, per una scena, il vicesindaco Giovanni Cisternino e il presidentendel Comitato Feste Patronali Giuseppe Ancona in Romeo e Giulietta. Così ilnnumerosissimo pubblico di piazza Ciaia, testimonianza del prestigio dellanscuola nel nostro territorio, è stato catapultato nella Berlino del 1931 e nelnKit Kat club, con il musical “Cabaret”. A seguire, per contrapposizione allanprecedente atmosfera, Mariliana Petruzzi è rientrata dopo sette anni nei pannindi Alice nel suo tanto amato paese delle meraviglie, musical con cui alloranebbe molto successo, non solo a livello locale. E ancora tra balli, canti enpochissime parti recitate, tutti i ragazzi si sono esibiti colorando il palcondi mille sfumature, tra i vestiti colorati del “Moulin rouge” (con SimonanBaccaro e Matteo Ditano come protagonisti) o di “Sette spose per sette fratelli”,no il rosso dominante di coinvolgenti pezzi tratti da “High School Musical”. Inragazzi hanno così seguito il flusso dei ricordi, senza un ordine preciso: orani costumi sono diventati stretti ma le emozioni sono le stesse di qualche annonfa.

E nella serata dei migliori ricordi due ospiti di famaninternazionale hanno calcato il palco. Il primo è stato GiovanninAbbracciavento, ragazzo fasanese che ha frequentato la scuola Glitter, ormaindiventato un grande professionista con successi in musical come “La febbre delnsabato sera” o “Jesus Christ Superstar” e anche in famosissime pubblicitàntelevisive. Altro ospite è stato Alex Mastromarino, premiato agli Oscar delnmusical come miglior attore protagonista ed eletto miglior performer italiano,nche ieri sera si è esibito con un brano tratto da “Jersey Boys” e con “La lunansale” nuovo singolo del gruppo “Major” di cui lui stesso è produttore.

Energia, colori e ricordi sono esplosi durante il venerdì dinfesta, con la speranza che siano solo i primi 15 anni per i ragazzi del Glitternche come sempre brillano e spesso raggiungono altissimi risultati.

sabato 24 Giugno 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti