Spettacolo

La “New Top Dance Puglia” in piazza Ciaia per la prima tappa del tour estivo 2017

Madia Lucia Colucci
New Top Dance Puglia
Una folla gremita ha circondato la pista da ballo realizzata in piazza per assistere allo spettacolo di danza
scrivi un commento 5

«Siamo orgogliosi dopo un anno accademico intenso, pieno di sacrifici da parte dei ballerini e dei genitori di portare come prima tappa proprio a Fasano il nostro lavoro svolto» – ha dichiarato Loredana Caramia a Fasanolive.com.

Si è svolto, infatti, ieri, domenica 18 giugno, in piazza Ciaia, il primo spettacolo di ballo del tour estivo 2017 della Nuova Top Dance Puglia, scuola di ballo diretta da Francesco Laterrenia e Loredana Caramia, maestri diplomati e soci onorari dell’Associazione Nazionale Maestri di Ballo.

L’evento è stato presentato dallo spigliato e divertente Viviano Bagnardi, storico presentatore della trasmissione di Canale7 “È sempre festa”, il quale è riuscito a coinvolgere il pubblico numeroso che ha affollato la piazza.

Le varie coreografie di danze standard, danze caraibiche, liscio unificato e ballo da sala sono state realizzate dai maestri e direttori della scuola di ballo Francesco Laterrenia e Loredana Caramia, accompagnati dal loro staff di professionisti: Antonella Cofano, la quale ha presentato le varie coreografie di danza moderna, hip hop, danza classica e Giocodanza, prendendo anche parte in prima persona ad alcune di queste e Francesco Caramia, maestro di break dance.

Durante l’evento si sono esibiti allievi che hanno frequentato l’anno accademico 2016/2017, a partire dai 3 anni fino ad età adulta, a dimostrazione che la danza è una disciplina accessibile a tutti.

Ogni ballerino ha contributo con professionalità e passione alla riuscita di questa prima tappa del tour estivo 2017 della New Top Dance Puglia, a partire dai più piccolini divertiti e divertenti, fino ai più esperti, i quali hanno incantato tutti i presenti e che a luglio parteciperanno ai campionati internazionali di danza a Napoli e Rimini.

Nulla è mancato a questo spettacolo adrenalinico: dai costumi colorati e svolazzanti alla musica dal vivo con la Estellas band. Il tour estivo è sicuramente iniziato con il piede giusto.

lunedì 19 Giugno 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti