Spettacolo

Perché Miss Mondo fa tappa a Fasano? La parola a Sante Saponaro

La Redazione
Miss Mondo
Sante Saponaro, titolare della boutique "Passioni Moda Mare", spiega perché da anni organizza eventi di moda a Fasano e dimostra le potenzialità del nostro paese
scrivi un commento 18

Dalla passione per la moda all’organizzazione di un evento che è ormai un appuntamento fisso per la città. È il caso di Anna Colucci e Sante Saponaro, titolari della boutique “Passioni Moda Mare”, che da anni portano Miss Mondo a Fasano.

Anche quest’anno, in collaborazione con alcune attività produttive e alcuni brand di moda, e con il patrocinio del Comune di Fasano, Sante ha organizzato a Fasano la finalissima regionale pugliese di Miss Mondo domenica 21 maggio alle ore 20.30 in piazza Ciaia, a ingresso libero.

Ma come mai una boutique ha così a cuore l’organizzazione di un evento? Ne abbiamo parlato con Sante.

Non è la prima volta che organizza questo concorso a Fasano. Come è iniziata questa collaborazione con Miss Mondo?

Abbiamo iniziato a presentare la Moda Mare attraverso le sfilate sin dagli anni ‘90, l’evento si chiamava “Defilé di Primestate” e siamo arrivati fino alla 6^ edizione. Un anno, si presentò l’occasione di Miss Mondo a Savelletri dove abbiamo partecipato grazie allo sponsor di un’azienda di costumi da bagno. Ogni anno, il pubblico è sempre stato numeroso e caloroso. Un successo, insomma. Da quella prima edizione a Savelletri, crediamo che Miss Mondo sia un evento di grande importanza per la città di Fasano.

Lei incontra ogni anno decine di ragazze per il concorso. Cosa vede cambiare ogni anno nelle ragazze che partecipano e come si è evoluta nel tempo l’icona della bellezza?

Le ragazze non sono più le stesse di qualche anno fa, oggi è più facile apparire ed essere belle. Diventa difficile selezionare una ragazza che merita veramente, pertanto si richiede oltre alla bellezza, la bravura artistica e altre qualità femminili.

Un evento della portata di Miss Mondo è un’attrattiva anche per il turismo e per far arrivare gente a Fasano. È questo uno dei suoi obiettivi?

Il mio obiettivo principale è quello di essere un negozio a passo con i tempi, ma non da meno quello di far conoscere la città di Fasano ai turisti e fornire attività di svago. Abbiamo una piazza e delle strade a Fasano che non esistono in nessun paese pugliese, ma non sono valorizzati. Immagina piazza Ciaia e le strade del centro chiuse al traffico con fioriere. Ma nonostante alcuni limiti, per il momento faccio quello che posso per fare arrivare gente a Fasano e dimostrare ai fasanesi che la nostra città non ha niente da invidiare agli altri paesi, basta avere buon senso, buona volontà e voglia di fare da parte di tutti.

Non ci resta che sostenere il coraggio e la passione della boutique, partecipando domenica alla serata finale delle selezioni regionali, ultima tappa per accedere alla pre-finale nazionale di “Miss Mondo”.

sabato 20 Maggio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti