Spettacolo

Accordiabili, Antonella Chionna presenta il suo nuovo cd “Rylesonable”

La Redazione
L'evento
Pubblicato dall'etichetta Dodicilune nei primi mesi del 2017 e registrato a giugno 2016 presso il Rear Window Studio di Brookline (MA), negli Stati Uniti
scrivi un commento 13

Questa sera, alle 19:30, nei locali della Associazione di Promozione Sociale “Accordiabili”, in via Santa Margherita di Fasano, la musicista, cantante e poetessa Antonella Chionna presenterà il suo nuovo cd “Rylesonable” pubblicato dall’etichetta Dodicilune nei primi mesi del 2017 e registrato a giugno 2016 presso il Rear Window Studio di Brookline (MA), negli Stati Uniti.

“La Chionna”, come lei stessa ama denominarsi, si esibirà insieme a Pat Battstone, compositore e improvvisatore statunitense Pat Battstone (steinway piano, fender rhodes), con il quale da alcuni anni la poliedrica artista martinese – molto giovane, ma ormai nota in Italia e all’estero – ha avviato un’interessante collaborazione musicale tra l’Italia e gli Stati Uniti. Gli altri musicisti sono Kit Demos (double bass, modular synthesizer) e Richard Poole (vibraphone, percussion).

Nato nel corso di un tour della Chionna negli Stati Uniti e registrato nel Rear Window Studio di Brookline (USA) “Rylesonable” è un disco che fonde standard, avanguardia, poesia e libera improvvisazione. Otto dei dodici brani in scaletta nascono dalla collaborazione tra i quattro musicisti che completano l’opera rivisitando standard del jazz tra i quali “Sophisticated Lady” “Lover Man in medley con . è presente anche un brano il cui testo è della Chionna, “Fida (to Carla)” su musica del chitarrista e compositore pugliese Gabriele di Franco nonché “Rather Life”, liberamente ispirato da un poema di André Breton.

Una serata, dunque, all’insegna della poesia e del jazz che la duttilissima voce di Antonella Chionna senz’altro saprà esaltare.

lunedì 24 Aprile 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti