Spettacolo

Una serata con Pärt, Martinů, Rachmaninov e Šostakovič

Barbara Castellano
Edoardo Zosi (violino)
Il trio cameristico Zosi, Gnocchi e Campaner ha proposto un ricco programma per il penultimo concerto della stagione
scrivi un commento 7

A calcare il palcoscenico del Teatro Sociale per il penultimo appuntamento della VII stagione di musica da camera dell’Accademia dei Cameristi sono stati ancora una volta dei musicisti d’eccezione.
Ieri sera, il trio composto da Edoardo Zosi (violino), Giovanni Gnocchi (violoncello) e Gloria Campaner (pianoforte) ha proposto al pubblico (non numeroso purtroppo, probabilmente anche a causa di Juventus – Barcellona) un ricco programma diviso in due momenti: prima l’“Adagio” di Pärt (da Mozart), Martinů con il “Duo per violino e violoncello H157” con sonorità in contrasto con l’intenso “Trio elegiaco in sol minore n. 1” di Rachmaninov (omaggio al maestro Čajkovskij) e poi il coinvolgente “Trio in mi minore opera 67” (moderato – allegro non troppo – largo – allegretto) di Šostakovič.

Tutti i concerti dell’Accademia vengono replicati all’estero e il prossimo, nonché ultimo, si terrà il 16 maggio sempre al Teatro Sociale. A concludere questa bellissima stagione musicale saranno Masha Diatchenko (violino), Leonardo Papa (viola), Eduardo dell’Oglio (violoncello) e Francesca Leonardi (pianoforte). L’ensemble proporrà musiche di Giardini, Beethoven e Dvořák.

Se è permesso dare un consiglio: non perdetelo.

mercoledì 12 Aprile 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti