Spettacolo

Concerto omaggio alle tradizioni di Fasano

La Redazione
Teatro Sociale interno
Un evento con una banda di musicisti che proporrà arie tratte da celebri opere liriche e marce tipiche fasanesi legate al periodo della Pasqua
scrivi un commento 4

La neonata associazione culturale e musicale “Ignazio Ciaia” di Fasano si presenta alla città e lo fa con un evento che renderà omaggio alla storia cittadina: è stato intitolato “La tradizione continua. I misteri e le loro melodie” il concerto che si terrà oggi 8 aprile alle ore 21 al Teatro Sociale con una banda di musicisti che proporrà arie tratte da celebri opere liriche (essenzialmente di Giuseppe Verdi) e anche marce tipiche fasanesi legate al periodo della Pasqua, che in genere vengono suonate durante le processioni della settimana santa.
n
nLa serata, organizzata in collaborazione con il comitato locale della Croce Rossa Italiana e con l’associazione “Le Nove Muse”, sarà condotta dal giornalista Franco Lisi e dal vicepresidente della Cri fasanese Dario Marasciulo, che illustreranno i progetti del nuovo sodalizio e offriranno qualche cenno storico sulla tradizione cittadina dei misteri. L’appuntamento è a ingresso libero, ma le offerte spontanee raccolte saranno devolute proprio alla Croce Rossa.

sabato 8 Aprile 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti