Spettacolo

Gallo Team in concerto a Fasano, annullato l’evento

La Redazione
Gallo
La scaletta del concerto sarebbe stata composta dai pezzi storici di Vasco, Stadio, Zucchero, Ivan Graziani, Finardi, Steve Rogers Band, ma flop nella prevendita
scrivi un commento 114

È stato annullato l’evento del “Gallo Team”, in programma il 24 aprile prossimo. Gli organizzatori scrivono: “L’evento è annullato a causa di sopraggiunti problemi organizzativi e di totale assenza di interesse da parte di pubblico pagante”. Da sempre al fianco di Vasco, Claudio Golinelli, in arte “Gallo”, avrebbe calcato il palco del teatro Kennedy con il suo progetto rock “Gallo Team”, che unisce alcuni dei migliori artisti della scena rock nazionale: Fabrizio Foschini alle tastiere (Stadio, Miguel Bosè e Ivan Graziani), Cristian “Cicci” Bagnoli (Steve Rogers Band) e, al posto di Adriano Molinari (Zucchero), Tommy Graziani (figlio del grande Ivan).

nIl repertorio della band, nata nel 2013, è composto dal miglior rock italiano, suonato alla grande, che spazia da Vasco a Zucchero fino agli Stadio, passando per i brani di Cristian Bagnoli. Tutto riarrangiato in maniera nuova.

La storia musicale del Gallo, tra i più grandi bassisti rock in Italia, nasce negli anni ’60 e si consolida nel 1979 quando entra nella band di Gianna Nannini con cui incide e si esibisce in tour. Nel 1980 viene chiamato da Vasco Rossi per la registrazione di “Siamo solo noi” e, nello stesso periodo, registra con Ron e si esibisce con gli Stadio. Nel 1984 entra stabilmentene nella band di Vasco. Contemporaneamente fa parte della mitica “Steve Rogers Band” che si scioglierà verso gli inizi degli anni ’90 ma che risorgerà nel 2006, grazie ad un cd live (la band è tuttora attiva).

nClaudio Golinelli è ormai uno tra i più grandi bassisti Italiani di sempre, da qui le collaborazioni per artisti di grande successo, tra i quali Adriano Celentano. Sarebbero statte due ore di rock tiratissimo (la scaletta del concerto è composta dai pezzi storici di Vasco, Stadio, Zucchero, Ivan Graziani, Finardi, Steve Rogers Band), ma l’evento in prevendita non ha riscosso interesse e, quindi, è stato annullato.

lunedì 17 Aprile 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti