Spettacolo

“La bisbetica domata” di William Shakespeare al Teatro Kennedy

La Redazione
"La bisbetica domata" di William Shakespeare
Portata in scena da Factory Compagnia Transadriatica nell'ambito del calendario della stagione di prosa del Comune di Fasano
scrivi un commento 9

Penultimo appuntamento del calendario della stagione di prosa messo a punto dal Comune di Fasano con il Teatro Pubblico Pugliese: in scena, stavolta, la pièce "La bisbetica domata" di William Shakespeare.

nn

Lo spettacolo, portato in scena dalla Factory Compagnia Transadriatica, si svolgerà oggi 5 aprile prossimo presso il Teatro Kennedy, riadattato da Francesco Niccolini, per la regia di Tonio De Nitto.

nn

La storia racconta di Caterina, di sua sorella Bianca e di un intero villaggio che ha ferito e svenduto un bene prezioso. Caterina l'inadeguata è la pazza per questo villaggio. Dietro di lei, un mondo di mercimoni, di padri calcolatori, di figlie in vendita, di capricci lontani dall'amore, di burattinai e burattini non destinati a vivere l'amore, ma a contrattualizzarlo. Sogna un mondo in cui ci si sposa per amore e non come una vacca data per l'accoppiamento dal padre padrone. Caterina non sta a questo gioco e come in una fiaba aspetta, pur non mostrando di volerlo,un liberatore, un nuovo inizio che suo malgrado potrà costarle molto più di quanto immagini. Ed ecco che la commedia si fa favola nera, grottesca.

nn

Un’opera diretta da Tonio De Nitto in una lettura corale e visionaria dove la musica e la rima concorrono a restituirci una sorta di opera buffa, caustica e comicamente nera.

nn

Porta ore 20:30. Sipario ore 21:00. Recapiti: 080-4413150

n

mercoledì 5 Aprile 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti