Spettacolo

Il ritorno di Emilio Solfrizzi a Fasano

Dino Cassone
Emilio Solfrizzi in scena
Il noto attore brillante pugliese sarà il protagonista al Teatro Kennedy de "Il borghese gentiluomo" con la regia di Armando Pugliese
scrivi un commento 3

Gradito ritorno al Teatro Kennedy di Fasano quello di Emilio Solfrizzi. Il noto attore brillante sarà il protagonista de “Il borghese gentiluomo”, un classico della commedia scritto da Molière. Lo spettacolo è inserito nella Stagione di Prosa in corso organizzata dal Comune di Fasano in collaborazione col Teatro Pubblico Pugliese e andrà in scena oggi 23 marzo.  

nn

Di seguito la trama: un ricco borghese, il signor Jourdain, sogna di diventare nobile, circondato da adulatori e scrocconi, che ovviamente assecondano la sua follia, pur di ottenerne un guadagno. È circondato dal maestro di musica, di ballo, di scherma, di filosofia; ciascuno di loro ritiene e predica che la propria arte, è il fondamento primo dell’esser un gentiluomo. A questi si contrappone la moglie, donna pratica e razionale che cerca di farlo rinsavire. Ne nasce una farsa che culminerà in una beffa finale.

nn

Ingresso ore 20.30. Sipario ore 21.00.

n

giovedì 23 Marzo 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti