Spettacolo

Il falò di Pezze di Greco

La Redazione
Falò di Pezze di Greco
Organizzato dalle associazioni Pro Loco Ulivo Vivo, gli amici del Burraco, Salamina e il Comitato Difesa Pezze, con lo scopo di valorizzare un luogo del paese
scrivi un commento 57

Le associazioni Pro Loco Ulivo Vivo, gli amici del Burraco, Salamina e il Comitato Difesa Pezze organizzano per sabato 18 marzo un evento in via Eroi dello Spazio, a Pezze di Greco, nei pressi della scuola Giovanni Paolo II.

nn

Il falò di San Giuseppe è una delle tradizioni più antiche che si svolgevano e ancora si svolgono nella nostra comunità ed è indispensabile tramandarla come testimonianza di religiosità popolare, nonché di patrimonio etnico-antropologico e culturale. 

nn

Quest'anno, per l'accensione del tipico falò, è stata individuata un'area di proprietà pubblica che attualmente si trova in uno stato di degrado, a cui non è attribuita una specifica funzione.
nIl falò di Pezze di Greco è stato individuato come evento rappresentativo per Fasano, che ha deciso di aderire al circuito "Città del fuoco".
nSperiamo che questo sia il primo passo verso la valorizzazione del sito, al fine di garantire la fruizione pubblica di un'area polifunzionale.

nn

L'appuntamento è per oggi alle ore 18:30 a Pezze di Greco, dove oltre ad apprezzare il falò, sarà possibile degustare prodotti di gastronomia e assistere allo spettacolo fornito dagli artisti di strada. L'Orchestra Filoagricola di Sopra Panza intratterrà e coinvolgerà i partecipanti con musica popolare tipica della nostra regione.

n

sabato 18 Marzo 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti