Spettacolo

Un concerto “al buio” a sostegno dei bambini ciechi

Dino Cassone
Blind date
Al Teatro Kennedy andrà in scena "Blind date", uno spettacolo unico concepito dal pianista Cesare Picco per dare una mano al Christian Blind Mission Italia Onlus
scrivi un commento 18

Un viaggio sensoriale nel buio più assoluto per restituire la luce a migliaia di bambini ciechi. Questo è il proposito di “Blind Date – Concerto al buio”, concepito nel 2009 dal pianista di fama internazionale Cesare Picco, si basa su una semplice e magica formula, l’alternanza di luce e buio.

nn

Una morbida penombra accoglie in sala gli spettatori e, una volta iniziato il concerto, le luci calano lentamente, fino a raggiungere il buio totale e poi ritornare gradualmente alla luce iniziale. Ascoltare in questo modo la musica di Cesare Picco porta a stravolgere l’uso comune dei sensi: perdiamo i nostri abituali punti di riferimento e ci scopriamo più pronti a recepire altre sensazioni, a sperimentare nuove condizioni di ascolto.

nn

L’ingresso per assistere al concerto è assolutamente gratuito. Si potrà invece contribuire per sostenere l’associazione con un’offerta libera. Inizio ore 21.00.

n

venerdì 17 Marzo 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti