Attualità

GlocalSud, a Corato il festival del giornalismo digitale

La Redazione
Giornalismo digitale
In prima linea nell'organizzazione del festival, accanto all'associazione nazionale della stampa online (l'Anso), c'è il Livenetwork.it
scrivi un commento 3

Per la prima volta il festival del giornalismo digitale si sposta e cambia nome, diventa GlocalSud. Il 19 e il 20 maggio tutti i protagonisti del web si danno appuntamento a Corato.

In prima linea nell’organizzazione del festival, accanto all’associazione nazionale della stampa online (l’Anso), c’è il Livenetwork.it.

In programma, così come da sempre avviene per Glocal, eventi, incontri, confronti, spettacoli, esperienze e workshop. I temi principali dell’attualità globale saranno affrontati da una prospettiva locale.

Grazie agli interventi di esperti, influencer, opinionisti, ricercatori, politici, imprenditori, top user, artisti e semplici appassionati da tutto il mondo, prenderà forma un’intensa due giorni per fare il punto sull’oggi e sul domani dell’editoria digitale.

A parlare di “Nuovi tools per i social media”, per esempio, sarà la giornalista Rosa Maria Di Natale: con lei si passeranno in rassegna le strategie di gestione per social e app. L’obiettivo è quello di aiutare gli operatori a capire come creare contenuti giornalistici sempre più veloci e di qualità utilizzando lo smartphone.

Spazio anche agli esilaranti fake di Lercio, con Adelmo Monachese e Patrizio Smiraglia, per ridere degli strafalcioni e delle bizzarrie che capitano a chi fa giornalismo.

E ancora, per approfondire il binomio “Giornalismo e Seo” si potrà ascoltare Alberto Puliafito, direttore di Blogo e Slow News. Spiegherà tutto quello che c’è da sapere su Google e sui motori di ricerca.

Il programma completo, ricchissimo di appuntamenti, può essere consultato a questo link.

«Il nostro territorio non vede l’ora di accogliere un festival così importante. Sarà un’occasione da non perdere per giornalisti ed editori, per chi – come noi del Livenetwork.it – offre supporto giornalistico e tecnologico a chi vuole tuffarsi nel mondo dell’informazione» commenta Vincenzo Cifarelli consigliere nazionale Anso.

mercoledì 26 Aprile 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti