Attualità

«Da Alberobello a Birmingham grazie alla Scuola Croupiers di Fasano»

Alessio Proietto
Attestato di qualifica professionale Croupier
Tanti ragazzi dinamici, da tutta la Puglia e formati nella scuola di Fasano, lavorano subito come croupier in tutti i casinò del mondo
1 commento 145

Sono Alessio Proietto, ho 30 anni e da un anno vivo a Birmingham dopo una vita trascorsa ad Alberobello. Prima di iniziare il mio attuale lavoro ero occupato nell’organizzazione di eventi e aiutavo i miei genitori nell'attività di famiglia.

nn

Tuttavia, non ero soddisfatto e avevo bisogno di dare una scossa alla mia vita. Sono sempre stato un ragazzo dinamico, ma non volevo partire all’avventura senza sapere cosa fare, quindi ho avuto l’idea più straordinaria della mia vita: frequentare la Scuola di Croupiers a Fasano.

nn

Chi è il croupier? Il croupier è l'animatore di casinò e delle sale di gioco, un mediatore che ha il compito di monitorare il gioco in questi luoghi di lusso.

nn

Anche in tempi di crisi, il lavoro di croupier è sempre più richiesto, in tutta Europa e nel mondo in generale, così ho pensato a un’opportunità incredibile per guadagnare uno stipendio dignitoso, con la possibilità di salire di livello, e d’altro canto poter viaggiare e visitare il mondo lavorando in ambienti distinti e raffinati.

nn

In trent’anni, non avevo mai visto un corso così ben strutturato: la professionalità dei docenti è eccelsa e soprattutto non impari solo il “mestiere” ma anche l’inglese e tutto quello che occorre per lavorare e vivere all’estero. A fine corso, ricevi l'attestato di qualifica professionale "Responsabile tecnico del coordinamento, dell'organizzazione, della gestione della struttura turistica ludico-ricreativa (ind. Croupier)" riconosciuto dalla Regione Puglia e dal Ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali.

nn

Paolo Cofano, direttore della Scuola Croupiers, insegna tutte le basi per essere un ottimo croupier: come maneggiare le chips, i regolamenti dei giochi, le varie tecniche e soprattutto si focalizza sulle attitudini degli aspiranti croupier. In più, si avvale di altre figure professionali come l’insegnante di inglese e la mentalist coach che preparano e completano la formazione dei corsisti. Sin da subito, durante il corso, veniamo approcciati alla terminologia professionale inglese e formati per avere sicurezza e spontaneità nel linguaggio verbale e nelle competenze professionali.

nn

Ho seguito il corso intensivo di 10 settimane e subito dopo ho sostenuto, sempre grazie alla scuola, un table-test in Inghilterra: la mia esperienza è stata positiva perché sono stato assunto alla prima opportunità al China-Palace a Birmingham! Ho anche la fortuna di condividere questo lavoro con colleghi fantastici. A questo si aggiunge un’ottima organizzazione lavorativa e buoni coinquilini.

nn

Se dovessi pensare alla parte più bella del mio lavoro è il lavoro stesso di croupier che dà la possibilità di poter lavorare ovunque nel mondo ci sia un casinò, anche sulle navi da crociera, viaggiare e visitare il mondo.

nn

Ogni giorno, consiglio la Scuola Croupiers di Fasano (che ha sede anche a Bologna) ai miei amici, a tutti i giovani intraprendenti che come me desiderano un lavoro dinamico, remunerativo e affascinante.

nn

 

nn

I prossimi corsi per diventare croupier e partire subito per lavoro iniziano il 27 marzo a Bologna, il 26 aprile a Bologna e l’8 maggio a Fasano. Per informazioni, visita il sito web.

n

sabato 25 Marzo 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
zizzo
zizzo
11 mesi fa

certificato senza valore legale in Italia