Attualità

Quale pesce mangiare in inverno

La Pescheria
La Pescheria
Dove mangiarlo e come cucinarlo. A cura di Pippo Pignatelli de La Pescheria
scrivi un commento 10

Per quelli che aspettano l’estate per sentire il profumo del mare in tavola, per quelli che non riescono a fare a meno del pesce tre volte alla settimana, per chi vive a ridosso del mare, per chi ha ospiti a cena: ecco tre pesci da mangiare in inverno selezionati da Pippo Pignatelli che, ne La Pescheria, si occupa di gestire il Risto-Fish, organizzare eventi dove il pesce è protagonista, tra show cooking e happy hour.

nn

Li trovate ogni giorno sul bancone del fresco a La Pescheria e per ognuna Pippo vi dà una ricetta facile e gustosa che se non avete il tempo di cucinare a casa, potete ordinare per l’asporto direttamente in pescheria o delibare nella saletta interna del Risto-Fish, preparata sapientemente dallo chef Emanuele.

nn

LE VONGOLE. Le vongole veraci sono molluschi dalle carni delicate, tenere e poco caloriche. La Pescheria le propone con pasta formato laganari, olio extravergine d’oliva e prezzemolo tritato, perché le vongole più sono semplici, più sono buone!

nn

LE SEPPIE. Le sue carni compatte, sode e gustose si prestano a molteplici ricette in cucina. La seppia è facilmente digeribile, poco calorica e ricca di vitamine, sali minerali e fibre. La Pescheria le consiglia al forno, con pomodorini e pochi aromi, perché il miglior profumo è quello del mare.

nn

TONNO ROSSO.  La qualità di tonno più pregiata è quella del tonno rosso del Mediterraneo che La Pescheria vi suggerisce di provare scottato, con contorni vari. Il tonno è anche l’ingrediente da provare tutti i giovedì sera con "TUTTI I FRITTI" dove vengono proposti panzerotti fatti in casa dallo chef, farciti con tonno appunto o gamberi.

nn

 

nn

I vantaggi del pesce di stagione?

nn

Per Pippo è garanzia di pesce fresco e buono, perché non perde sapore e proprietà durante lo spostamento ed è oltretutto più economico.

nn

Il pesce fresco vi aspetta a La Pescheria a Fasano, in via Contardo Ferrini, ogni giorno, anche per l’aperitivo mattutino o l’happy hour pomeridiano, accompagnato da un calice di vino e appetizer tema mare!

nn

La Pescheria è anche su Facebook!

n

martedì 31 Gennaio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti