Politica

Xylella, Scianaro ad Amati: «Basta con la demagogia, sono loro i responsabili di questa catastrofe»

La Redazione
Antonio Scianaro
Le dichiarazioni del consigliere Antonio Scianaro che - scrive - più volte ha sollevato tale problematica nelle varie sedi istituzionali
scrivi un commento 3

«Su questo delicatissimo argomento il consigliere regionale Amati farebbe bene a tacere.

Leggere le dichiarazioni “La Xylella avanza: il nuovo fronte è Fasano, con la Piana degli ulivi monumentali che sta rischiando la morte. Ed io grido ancora una volta” mi lascia basito».

A dichiararlo è il consigliere Antonio Scianaro che – scrive – più volte ha sollevato tale problematica nelle varie sedi istituzionali.

«Amati da 10 anni è in assise regionale ma va sottolineato che solo ed esclusivamente grazie all’azione dei consiglieri regionali dell’opposizione ed in particolar modo dei consiglieri della provincia di Lecce, che si accese un faro sulla questione Xylella.

I Presidenti della Regione da Vendola ad Emiliano, gli Assessori Regionali all’Agricoltura da Stefano a Nardone a Di Gioia e per finire al Ministro Martina che si è occupato più del Pd che di agricoltura e Xylella, hanno solo dormito in tutti questi anni.

Basta con la demagogia, sono loro i veri responsabili di questa catastrofe, della morte dell’agricoltura in Puglia, e dell’olivicoltura in particolare.

Oggi si cerchi, come sta facendo questo Governo Nazionale, di intervenire con tutti gli strumenti necessari per frenare questa emergenza. Vengano considerate tutte le azioni ed interventi straordinari, attuata una politica di sostegno per il rilancio dell’economia agricola, completamente dimenticata da questo Governo Regionale».

lunedì 10 Dicembre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti