Politica

M5S Fasano: «La proposta turistica di eventi o spettacoli appare frammentaria e lacunosa»

La Redazione
M5S Fasano
«Diremmo quasi che un caos, un disordine organizzativo aleggia nell'estate fasanese e frazionale»
scrivi un commento 6

«In questi giorni si è svolta una bellissima festa a Torre Canne denominata dagli organizzatori “Luci nel Golfo”. Lo spettacolo delle “Fontane danzanti”, il concerto dei Terraross, gli artisti di strada, i chioschetti gastronomici, tutto predisposto per allietare le serata dell’8, 9 e 10 agosto ai turisti e autoctoni. Le attività commerciali quali Ciporti Cocktail&Soul, Amare, La Baia e El Chiringuito hanno voluto investire in questo progetto, pagando di tasca propria, per movimentare il porto di Torre Canne che, ricordiamolo, è una località turistica con bandiera blu, e a cui purtroppo l’Amministrazione dà poco risalto».

Queste le parole del Movimento 5 Stelle Fasano.

«In effetti, non ci vengono in mente altri eventi organizzati per questa estate, che è praticamente nel pieno, dall’Amministrazione Comunale a Torre Canne. La proposta turistica di eventi o spettacoli nella nostra zona appare frammentaria e lacunosa, in quanto lascia all’asciutto alcune località, tra cui pure Savelletri, che non hanno visto e, a meno che non ci sia qualche sorpresa dell’ultimo minuto, non vedranno delle piccole o grandi iniziative a coinvolgerle.

Diremmo quasi che un caos, un disordine organizzativo aleggia nell’estate fasanese e frazionale</strong>; qualche evento spot, mentre Comuni limitrofi vedono praticamente tutte le sere del mese di agosto (perlomeno nel mese di agosto!) una manifestazione attrattiva che sia musicale, o ludica per i bimbi o di ballo, per far godere ai turisti le tanto ambite ferie, anche con un dispendio di soldi contenuto; non si voleva mica la Mannoia, che sarà in Piazza Ciaia dopo ferragosto a pagamento, e similari tutti i giorni, bastava un po’ di musica o qualche artista di strada che si sa, si trovano anche a buon prezzo. Ovviamente si dirà anche stavolta, che questa è pura e sterile polemica per attaccare l’amministrazione, senza pensare nemmeno per un attimo che il compito della opposizione è questo, ossia sottolineare ciò che non va per essere da sprone a migliorare, insomma una critica costruttiva, dando anche i giusti meriti quando è il caso; bello il festival delle culture euromediterranee “Mare Magnum”, gli eventi della Selva per il Bari in Jazz e quelli del Festival della Costa dei Trulli, ma andate a fare un giro a Torre Canne, Savelletri o altre frazioni oppure nella stessa Fasano le altre sere, quando i turisti e gli stessi fasanesi escono comunque anche solo per una passeggiata: stiamo raccontando bugie? Ps fate anche un salto sul sito del Comune poi per vedere quanto sono messe in risalto queste iniziative e buona estate a tutti».

martedì 14 Agosto 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti