Politica

Cittadinanza ai minori figli di stranieri, i Giovani Democratici entusiasti dell’iniziativa

La Redazione
Andrea Di Bari e Pier Francesco Palmariggi
La proposta sarà oggetto di una mozione del consigliere comunale Pier Francesco Palmariggi
scrivi un commento 3

«All’indomani della proposta lanciata dal consigliere comunale della nostra città Pier Francesco Palmariggi e da altri giovani amministratori del coordinamento ANCI Giovani Puglia, riguardo la concessione della cittadinanza onoraria ai minori figli di stranieri residenti nei nostri comuni, noi Giovani Democratici non possiamo che ritenerci entusiasti dell’iniziativa».

Queste le dichiarazioni di Andrea Di Bari, Segretario Provinciale dei Giovani Democratici Brindisini in seguito alla proposta alle amministrazioni locali di concedere la cittadinanza onoraria ai minori figli di stranieri nati in Italia (leggi QUI). A Fasano la tematica sarà anche oggetto di una mozione del consigliere comunale Pier Francesco Palmariggi.

«In questo determinato periodo storico, dove ricominciano a proliferare pericolose idee nazionaliste e razziste, lanciare un segnale di valore come questo non solo serve a rimarcare la netta contrapposizione tra destra e sinistra, ma è anche un importante simbolo di civiltà. Fasano è e deve rimanere un comune accogliente, dove nessuno è e sarà mai straniero. Perché è nostro compito non lasciare mai nessuno indietro e nessuno può e deve arrogarsi diritti negandoli ad altri».

venerdì 29 Giugno 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti