Francesco Zaccaria comunica il restyling di via Eroi dello Spazio

Pezze di Greco si rifà il look: restyling di via Eroi dello Spazio

A dare la notizia è il Sindaco Zaccaria, il quale specifica: "Non si tratta di una semplice operazione di riasfaltatura di una delle strade più lunghe della frazione, ma di un vero e proprio restyling"

Politica
Fasano mercoledì 13 giugno 2018
di La Redazione
Il sindaco Francesco Zaccaria
Il sindaco Francesco Zaccaria © FasanoLive.com

Dal suo solito canale d'informazione (la sua pagina facebook) il Sindaco Francesco Zaccaria comunica l'approvazione, da parte della Giunta comunale, del progetto esecutivo che consentirà di realizzare un'opera pubblica destinata a cambiare radicalmente il volto di via Eroi dello Spazio a Pezze di Greco.

La realizzazione di un progetto in linea con l'idea di città sempre più "smart and green", specifica il primo cittadino, è finanziata con fondi già a disposizione del Comune.

"L’ultima riunione della Giunta municipale ha dato il via libera alla grande opera che Pezze di Greco da tempo aspettava: il completo rifacimento di via Eroi dello Spazio.

Non si tratta di una semplice operazione di riasfaltatura di una delle strade più lunghe della frazione, ma di un vero e proprio restyling: il progetto, realizzato dai tecnici comunali Antonello Carrieri e Pasquale Donnaloia, prevede, oltre al totale rinnovo del manto stradale, anche la realizzazione di un capiente parcheggio con nuovo impianto di illuminazione e stalli di sosta in prato carrabile, limitando l’asfalto alle sole corsie d’accesso.

Inoltre, viene arredata l’area di fronte all’edificio del 3° circolo didattico, che diventa una zona di autentico benessere urbano, pavimentata in pietra locale con panchine ed aiuole munite di impianto di irrigazione. Non è tutto: viene accolta la principale richiesta di genitori e insegnanti, cioè la realizzazione di un percorso pedonale per l’ingresso e l’uscita dalla scuola separato da quello veicolare.

Via Eroi dello Spazio smette quindi di essere un’area disordinata, e viene riqualificata come merita: approvato in Giunta il progetto esecutivo, finanziato interamente con fondi già a disposizione del Comune, il prossimo passaggio è il bando di gara."

Lascia il tuo commento
commenti
I commenti degli utenti
  • Marianna Lastrina ha scritto il 16 giugno 2018 alle 07:29 :

    Speriamo parta al più presto la realizzazione di tutto questo.. bellissimo progetto Rispondi a Marianna Lastrina