Politica

Il PD Fasano: «Massima solidarietà al sindaco Zaccaria»

La Redazione
Il segretario del Partito Democratico
«Sta compiendo uno sforzo di cambiamento senza precedenti nella storia di Fasano, ed è da noi sostenuto senza riserve per la costituzione di una nuova Fasano moderna e inclusiva, davvero di tutti e per tutti»
scrivi un commento 50

«In questi giorni si fa un gran parlare di allargamenti, poltrone, assessori, il tutto condito con pettegolezzi e primogeniture.

In questi stessi giorni celebriamo il quarantesimo anniversario dell’assassinio di Aldo Moro, padre della nostra Costituzione e fautore di un pensiero politico basato sulla concordia e la pacificazione fra le parti. Culmine della sua vita e della sua opera è stato l’accordo fra i due principali partiti della Prima Repubblica, fino ad allora fieri rivali: la DC e il PCI».

Queste le parole del segretario del PD Fasano Fabio Sibilio, che continua: «In un momento, come è questo, in cui la storia ci ripropone un così alto esempio di virtuosa mediazione, appare paradossale contestare un‘intesa politica fra l’Amministrazione in carica a Fasano e tre consiglieri comunali (peraltro ancora solo possibile!). Ed è doveroso sottolineare che i tre consiglieri si sono sempre politicamente riconosciuti nel centro-sinistra, anche quando hanno militato in liste non più che civiche. Pertanto appare lecito, se non naturale, che i tre consiglieri, riconosciuta la bontà del progetto politico della attuale maggioranza, possano provare ad apportare un ulteriore contributo per rimarcare ulteriormente il cambio di rotta che stiamo attuando ampliandone, se possibile, la portata.

Il consigliere Scianaro, isolato come non mai nella sua carriera politica, cerca di attirare l’attenzione elencando i capitoli di un libro dei sogni che è solo nella sua testa, facendo finta di dimenticarsi della soluzione di molti problemi creati da lui e dalle giunte di destra di cui ha fatto parte: noi non adottiamo buche, rifacciamo nuove le strade; noi non diamo aggi milionari alla Tricom, riduciamo le tasse. Il consigliere Trisciuzzi si abbandona, come al solito, alla consueta tempesta di insulti al limite estremo del codice penale, ubriacato da un risultato elettorale nazionale tutto da dimostrare in sede locale; ma il vero politico, e Aldo Moro ce lo ricorda, è colui che tiene i nervi saldi e la barra sempre al centro.

Massima solidarietà quindi al sindaco Zaccaria, che sta compiendo uno sforzo di cambiamento senza precedenti nella storia di Fasano, ed è da noi sostenuto senza riserve per la costituzione di una nuova Fasano moderna e inclusiva, davvero di tutti e per tutti».

venerdì 4 Maggio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti