Politica

Xylella, il PD di Fasano al fianco degli olivicoltori nell’applicazione del Decreto Martina

La Redazione
Ulivo devastato dalla Xylella
«Nelle terre salentine molti oliveti oggi sono completamente disseccati, trasformando il territorio in un paesaggio lunare»
scrivi un commento 17

«Il PD di Fasano è al fianco degli olivicoltori nell’applicazione del Decreto Martina. È fondamentale che vengano rispettate le prescrizioni che, tra le altre cose, prevedono entro il 30 aprile le lavorazioni del terreno o la sfalciatura della vegetazione spontanea negli oliveti».

Queste le dichiarazioni del locale Partito Democratico.

«Questi interventi sono decisivi per contrastare l’insetto vettore, la sputacchina, che trasmette il batterio che causa il disseccamento rapido dell’olivo. Si deve assolutamente evitare che i danni ambientali ed economici, causati dalla Xylella nel basso Salento, si verifichino nella piana degli olivi.

Nelle terre salentine molti oliveti oggi sono completamente disseccati, trasformando il territorio in un paesaggio lunare. Per scongiurare questa catastrofe serve la collaborazione di tutti gli enti coinvolti nella lotta e, in particolare, migliorare il coordinamento tra i comuni confinanti, dove già il batterio è stato riscontrato».

mercoledì 25 Aprile 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti