Politica

«Poca sensibilità su temi di grande rilevanza», Scianaro, Olive e Trisciuzzi chiedono un confronto

La Redazione
Comune di Fasano
I temi in oggetto sono la sostituzione PPIT in postazione 118, erosione costa e Piano Costa, scadenza gare rifiuti solidi urbani, mensa scolastica e trasporto scolastico
scrivi un commento 1

«Alla luce delle notizie apprese sugli organi di stampa della “riconversione delle postazioni dei punti di primo intervento, in punti medicalizzati 118”, è necessario un confronto per fare chiarezza in funzione dell’incontro predisposto dal Presidente della regione Michele Emiliano con tutti i sindaci interessati dalla riorganizzazione».

Questo si legge nella nota dei consiglieri Antonio Scianaro, Maria Rosaria Olive e Raffaele Trisciuzzi indirizzata al presidente del consiglio comunale Vittorio Saponaro con la quale si richiede la convocazione urgente della conferenza di capigruppo.

«Non vorremmo che si ripetesseciò che è accaduto in occasione della firma del PTA di Fasano, dove è mancata l’informazione e la partecipazione a tutti i consiglieri di opposizione, e ci si è ritrovati senza più l’Ospedale dalla sera alla mattina.

Vogliamo una deroga certa, per la città di Fasano, onde evitare i già evidenti congestionamenti dei Pronto Soccorso di Monopoli, Ostuni e Perrino di Brindisi, ed in funzione delle oltre 600.000 presenze annue di turisti in questa città, indipendentemente dal numero di accessi al PPIT, fino al completamento del nuovo Ospedale Fasano – Monopoli.

Altro argomento – continua -, la delicata questione “Erosione Costiera e Piano della Costa”, tornata all’attenzione in seguito al crollo in mare del muro di recinzione dell’ex Lido Pipoli a Torre Canne che le forti mareggiate degli ultimi anni hanno seriamente determinato ed accentuato con forte compromissione di tutto il litorale, e danni a dune e stabilimenti balneari.

È trascorso più di un anno dall’affidamento, tutto doveva concludersi in soli quattro mesi, ma nulla è dato sapere, ed incombe il concreto rischio di commissariamento da parte della Regione Puglia, con forti rischi per lo sviluppo turistico del nostro territorio.

Per concludere, va fatto il punto in merito alla stato dell’arte della delicatissima gara ponte per lo smaltimento dei rifiuti solidi urbani in imminente scadenza, della quale non abbiamo più notizia, e cosa l’Amministrazione intende fare per le gare “Mensa Scolastica e Trasporto Scolastico” al fine i avere un servizio sempre più efficiente e a costi più contenuti».

domenica 22 Aprile 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti