Politica

Ospedale di comunità: «Ai fasanesi nulla è stato sottratto»

Vincenzo Lagalante
Ospedale Umberto I Fasano
Le dichiarazione del sindaco Francesco Zaccaria alla notizia dell'inaugurazione dell'ospedale di comunità "Umberto I" il prossimo 28 ottobre
scrivi un commento 19

«I numeri e i fatti, come sempre, valgono più delle opinioni e delle comprensibili diffidenze: ci siamo battuti affinché l’offerta sanitaria a Fasano garantisse standard qualitativi elevati e i dati diffusi ieri dal consigliere regionale Fabiano Amati, del quale ricambio i ringraziamenti, lo dimostrano, considerando la realtà completamente nuova nella quale ci troviamo, frutto di norme nazionali». Lo afferma il sindaco Francesco Zaccaria alla notizia dell’inaugurazione dell’ospedale di comunità “Umberto I” il prossimo 28 ottobre (leggi QUI).

«La cosa che mi rende più contento – riprende – è che i fasanesi hanno capito perfettamente che niente è stato loro sottratto; in particolare mi soddisfano i numeri di pediatria e oncologia: questi pazienti sono i più bisognosi di attenzione, perché sono i nostri bambini e coloro che più soffrono, e continuano a essere assistiti come sempre. Quando si tratta di salute la gente non si perde dietro i social network e i comunicati stampa: chiede e ottiene».

«L’inaugurazione dell’Ospedale di Comunità non rappresenta quindi un punto di arrivo, ma un punto di passaggio verso il miglioramento costante della qualità dell’assistenza sanitaria pubblica nel nostro territorio attraverso un nuovo modello, di cui trave portante sarà il nuovo, grande ospedale Monopoli-Fasano: continueremo a fare tutto quello che si deve affinché la sua realizzazione continui a marciare così veloce come finora».

sabato 7 Ottobre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti