Politica

Fasano non partecipa al bando implementazione Info Point, Loparco: «davvero senza parole»

La Redazione
Vito Loparco
«Mi chiedo come sia possibile che chi governa la città di Fasano, una città a vocazione prettamente turistica, non abbia nemmeno preso in considerazione l'ipotesi di partecipazione al bando regionale»
scrivi un commento 13

Il coordinamento cittadino di “Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale Fasano”, nella persona del Dott. Vito Loparco, responsabile Enti Locali, si dichiara “senza parole” circa la mancata partecipazione del comune di Fasano al bando per il potenziamento del sistema Info Point.

«Dopo aver appreso dagli organi di stampa, che la Città di Fasano non abbia partecipato al bando per l’implementazione dei sistema Info Point, già aventi una copertura finanziaria regionale pari ad euro 700.000, – dichiara Loparco – si rimane davvero senza parole.

Mi chiedo come sia possibile che chi governa la città di Fasano, una città a vocazione prettamente turistica, non abbia nemmeno preso in considerazione l’ipotesi di partecipazione al bando regionale (percorso rodato e sfruttato ogni anno dalle precedenti amministrazioni di centrodestra) e a seguito del quale su 57 proposte pervenute ben 54 sono state ammesse a finanziamento.

Non si riesce a capire, tantomeno, come Fabiano Amati, deus ex machina dell’attuale amministrazione comunale nonché solerte ed attentissimo consigliere regionale che, a suo dire, “studia le carte” ed un assessore con delega alle Politiche Comunitarie, Leonardo Deleonardis, che crediamo non arrivi nemmeno a Bari per intercettare fondi di programmazione e di implementazione turistica per il nostro territorio (figuriamoci a Bruxelles), si siano fatti sfuggire una così ghiotta occasione che avrebbe dato un servizio in più alla città, al cittadino ed al turista con oneri totalmente non a carico del bilancio comunale.

Proclami su proclami sbandierati ovunque ma di concreto solo briciole. Questo offre l’attuale amministrazione al cittadino. Disservizi a iosa e nessuna miglioria dopo più di un anno dall’insediamento di questa giunta. Che dire ancora, speriamo che dopo la canicola che in questi giorni imperversa sul nostro territorio, i nostri amministratori comincino a lavorare e facciano qualcosa di utile e serio per i cittadini di questa meravigliosa città».

mercoledì 9 Agosto 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti