Politica

Scianaro: «Pressappochismo e approssimazione tra i banchi della maggioranza»

La Redazione
Il consigliere comunale Antonio Scianaro
Il consigliere dei "Circoli Nuova Fasano" si dichiara insoddisfatto per l'esito del consiglio comunale del 31 luglio
scrivi un commento 3

Il consigliere dei “Circoli Nuova Fasano” Antonio Scianaro si dichiara insoddisfatto l’esito del consiglio comunale del 31 luglio.

«Abbiamo assistito – si legge nella nota del consigliere comunale – ad un assoluto pressappochismo e impreparazione dai banchi della maggioranza sui contenuti degli argomenti all’ordine del giorno mai passati preventivamente dalla commissione bilancio ed oscuri agli stessi consiglieri. Una manovra di assestamento finanziario, che vede ulteriori spese non programmate e non meglio definite, verso manifestazioni turistiche e promozionali del territorio che vanno ad aggiungersi ai 70.000 € già impegnati per il ” Selva in Festival ” di dubbia efficacia, oltre le decine di migliaia di euro per progetti educativi a discapito di un servizio di assistenza alla persona SAD ed ADI, ridotto improvvisamente dal primo luglio.
L’insoddisfazione è ancora più grande per la bocciatura della mozione che proponeva la riduzione delle tariffe dei parcometri aumentate da questa amministrazione del 100%.
Un atto lesivo per tutta la popolazione di Fasano, dopo tredici mesi di assoluto immobilismo che ha comportato mancati introiti e totale anarchia, giustificando questa impopolare scelta da una dubbia richiesta dei commercianti. A parere del sottoscritto, i commercianti hanno bisogno di altro.
Nessun chiarimento abbiamo ricevuto sull’interrogazione proposta in merito al “Programma di Rigenerazione Urbana”, sul destino del vecchio mercato ortofrutticolo, sull’edilizia residenziale sociale, sulla necessità di aggiornamento del DPP di Rigenerazione Urbana del 2009, sul destino del PUG.
Unica soddisfazione di questo caldo e lungo consiglio comunale, e aver avuto la possibilità di votare favorevolmente l’atto conclusivo di rescissione dal gravoso contratto con la TRICOM dopo anni ed anni di duro lavoro, e di questo ringrazio il sindaco Zaccaria anche a nome dei cittadini che rappresentiamo».

mercoledì 2 Agosto 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti