Politica

Rifiuti nella villa comunale, le lamentele del Sindaco «Quello che è di tutti, è solo degli altri»

La Redazione
Rifiuti in villa
Questa volta è direttamente il primo cittadino, il Sindaco Francesco Zaccaria, a lamentare l'inciviltà di alcuni cittadini circa l'abbandono di rifiuti speciali nella villa comunale
scrivi un commento 1

Dopo numerose segnalazioni rese pubbliche dai concittadini sul profilo Facebook del primo cittadino, è lo stesso Zaccaria ad esordire quest’oggi (domenica 18 giugno) in un post amaramente ironico contro il poco senso di responsabilità dimostrato nei confronti dello smaltimento dei rifiuti.

«“Che cos’è il genio? È fantasia, intuizione, decisione, e velocità d’esecuzione!” – scrive il Sindaco Francesco Zaccaria – Mi è venuta in mente questa famosa battuta di un vecchio film comico passando ieri dalla villa comunale e notando questo scempio. Perché ci vuole veramente del genio per trovare una soluzione così sbrigativa per liberarsi di vecchi elettrodomestici. Troppo facile infatti chiamare i due (due!) servizi di ritiro a domicilio funzionanti a Fasano: quello completamente gratuito della Tradeco o quello del Centro Comunale di Raccolta, che costa qualcosa, ma ritira qualsiasi rifiuto sul pianerottolo di casa. Molto più geniale e avvincente caricarli a mano in macchina e buttarli nella villa comunale, che dovrebbe essere un posto al quale tutti noi fasanesi dovremmo tenere come al salotto di casa nostra. Non sia mai portarli di persona nei luoghi di raccolta! Tanto prima o poi qualcuno pulisce e quello che è di tutti, come la villa, è solo degli altri.
Ironia a parte, – conclude il post – abbiamo affrontato una lunga e faticosissima trattativa per far risparmiare ai fasanesi un milione e quattrocentomila euro di TARI, costringendo la concessionaria a rinunciare a tutte le sue pretese, e trenta famiglie hanno avuto lavoro grazie alla nostra fermezza, ma finché non cambierà anche la mentalità della gente la città non sarà mai pulita come la esigiamo, né pagheremo meno tasse.»

domenica 18 Giugno 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti