Politica

Nasce “Fammi Spazio”, il nuovo progetto per i giovani in politica

La Redazione
Conferenza stampa "Fammi Spazio"
Presentato ieri il gruppo pronto a rimboccarsi le maniche per la propria città
scrivi un commento 9

Avere cura dellanpropria città, mettersi in gioco, informarsi, confrontarsi, cercare di capirencome poter mettere le proprie capacità a disposizione degli altri, sono tutte cosenche ogni cittadino attivo dovrebbe imparare a fare e poi a trasmettere. “Fammi Spazio – La forza delle idee” ènuna nuova associazione politico-culturale con obiettivi chiari e che guarda alnfuturo.
Ieri durante la conferenza stampa di presentazione tenutasi al CaffènBella Napoli alcuni dei fondatori hanno evidenziato la necessità di creare unngruppo capace di colmare il gap tra la politica e i giovani, senza prestarsinagli slogan e alle sterili critiche da social network, così come hansottolineato Pier Francesco Palmarigginche si sta impegnando a trasmettere la sua passione e a condividere occasioninper Fasano. Il Segretario e Consigliere comunale del Partito Democratico hanraccontato la nascita di “Fammi Spazio” che intende avvicinare appassionati dinpolitica e innamorati della propria città, ragazzi con bagagli di esperienze eninteressi diversi uniti per la necessità di darsi da fare, rimboccandosi lenmaniche. “Ho voluto mettere insieme le forze e dare l’input per la nascita dinun gruppo nuovo che possa impegnarsi – afferma Palmariggi – perché se lasciamonche tutto si limiti ai commenti di Facebook non genereremo mai frutti, mansoltanto giudizi e dita puntate, inutili per lo sviluppo del posto in cuinviviamo”.
“Fammi Spazio” servirà a interpretare la politica nel suo senso piùnnobile e innovativo, a interfacciarsi ad essa con la voglia di fare cosenpositive passando attraverso l’analisi delle problematiche e dando importanzanalle proposte. Un’astronave pronta a decollare colorata da tanti tasselli fortinse insieme: la scelta del logo non ha lasciato niente al caso e racconta lanvolontà di prospettiva e ambizione, mescolata alla sana prepotenza con cuinprendersi il proprio spazio, così come ha spiegato Andrea Cito, che ha ribadito l’attenzione del gruppo verso sceltenconcrete per la città.
Andrea Di Barinha poi sottolineato il lessico di stampo democratico del nuovo gruppo che saràncapace di attivare qualcosa di positivo attraverso la condivisione e ilnconfronto, tracciando un solco per la formazione della futura classe dirigentenche ha l’obbligo di non arrivare impreparata. La chiacchierata si è conclusancon l’intervento di Stefano Carrierinche ha ricordato l’importanza di coinvolgere l’intero territorio, rivolgendonparticolare attenzione anche alle frazioni, con la promozione di iniziative chensappiano essere stimolanti e attraenti anche per nuove partecipazioni a “FamminSpazio”. L’unione fa la forza dunque, una forza da intendersi come spintanpropositiva verso gli obiettivi. E c’è da ben sperare vista la consapevolezzandi questa unione.

sabato 10 Giugno 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti