Politica

Autovelox, Circoli Nuova Fasano: «Ci aspettavamo altre azioni»

La Redazione
Il consigliere comunale Antonio Scianaro
«Più volte abbiamo dato suggerimenti che mai sono stati presi in considerazione: semafori che funzionano a intermittenza, messa in sicurezza e rifacimento di viale Stazione, via Appia a Torre Canne e via Verdi a Fasano»
scrivi un commento 4

Da oggi, 9 giugno, cominciano i controlli serrati delle forze dell’ordine per favorire la sicurezza stradale su tutto il territorio di Fasano (LEGGI QUI). I Circoli Nuova Fasano sono intervenuti con una nota, non condividendo la decisione del sindaco.

“Leggendo le ultime decisioni del nostro sindaco Francesco Zaccaria, – si legge nel testo della nota – apprendiamo dell’avvio di una campagna per la sicurezza stradale. Il tema del giorno è l’utilizzo di autovelox su gran parte delle arterie cittadine con l’ausilio di pattuglie di Polizia locale. Si legge che i controlli saranno serrati. Si ha l’impressione che dopo 11 mesi di totale immobilismo, come al solito ci siamo infilati la giacca prima di indossare la camicia e annodare la cravatta.

A nostro parere, l’urgenza per la sicurezza stradale dei nostri concittadini dovrebbe partire da ben altro. Più volte abbiamo dato in questi mesi suggerimenti che mai sono stati presi in considerazione. Riaccendiamo i semafori che da tempo funzionano ormai a intermittenza e senza adeguata manutenzione, utilizziamo l’ingente ribasso derivante dal rifacimento di via Fratelli Rosselli e via Giardinelli per mettere in sicurezza strade come viale Stazione, arteria ad altissima densità di traffico che collega Fasano a Savelletri, via Appia con annesso marciapiede a Torre Canne che versa in uno stato pietoso, via Verdi a Fasano e altre ancora per fare qualche esempio.

Ci aspettavamo altre azioni e interventi, prima di spendere inutilmente ulteriori 19.400 € per l’acquisto di un Telelaser. Non ce ne voglia il sindaco, ma questa decisione ci appare un’operazione improvvisata e “furbesca” per fare cassa, continuando così a svuotare le tasche dei cittadini, già vessati da continue e continue tassazioni e disservizi. Il corpo di Polizia Municipale a memoria storica dovrebbe avere in dotazione da anni un sistema di controllo elettronico della velocità, che al massimo meriterebbe una semplice revisione. Avremmo potuto utilizzare quelle somme per redigere un progetto di sicurezza serio, anche con l’assunzione temporanea di altri vigili urbani a supporto dell’organico, già mortificato per il notevole carico di lavoro. Si conclude ringraziando i docenti e le direzioni scolastiche di tutte le scuole di ogni ordine e grado con le varie istituzioni e associazioni che in questi anni si sono adoperate con le varie attività, per formare i nostri ragazzi alla sicurezza stradale”.

venerdì 9 Giugno 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti