Politica

Illuminazione, Zaccaria: «Sostituire 6000 punti luce con lampade a led e sistemare i semafori»

La Redazione
Lampioni
La ditta che si è aggiudicata la manutenzione pubblica per quest'anno è di Francavilla Fontana e ha presentato un ribasso del 33,85%. Dall'anno prossimo, «atti di gara di global service» per sostituire i 6000 punti luce
scrivi un commento 4

L’anno 2017 sembra essere l’anno della manutenzione per l’Amministrazione guidata da Zaccaria che prima si è occupata del rifacimento delle strade e adesso punta a migliorare la pubblica illuminazione e i semafori.

Con la determina del 31 maggio scorso, riguardante “Manutenzione degli impianti della pubblica illuminazione del territorio comunale – Anno 2017” è stata aggiudicata la procedura negoziata, esperita con il criterio del massimo ribasso percentuale.

Non è stato pubblicato un bando, ma sono stati invitati alcuni operatori a presentare la propria offerta. L’offerta economica dell’operatore Palumbo Impianti di Francavilla Fontana è risultata la più economicamente vantaggiosa, congrua e ammissibile, avendo offerto il massimo ribasso percentuale del 33,85% sull’importo a base di gara di euro 55.000,00. La ditta ha presentato un ribasso quantificato in euro di 18.618,60, per il prezzo netto pari a euro 36.381,40 e si occuperà degli interventi urgenti. Dall’anno prossimo, invece ci saranno i cambiamenti migliori.

Così scrive il sindaco sulla sua fan page di Facebook: «È stata pubblicata qualche giorno fa la determinazione dirigenziale di aggiudicazione dei lavori di manutenzione annuale degli impianti di illuminazione pubblica nel territorio di Fasano, su progetto dei tecnici comunali.
La procedura si è conclusa in meno di un mese e, come era stato già stabilito in precedenza nel bando di gara, con il ribasso ottenuto del 33,85% faremo subito gli interventi più urgenti.
Il 2017 è l’ultimo anno in cui la manutenzione della pubblica illuminazione viene fatta con rinnovo annuale: stiamo infatti provvedendo, per la prima volta a Fasano, a organizzare gli atti di gara di global service grazie alla quale vogliamo sostituire i più di 6000 punti luce presenti in città con lampade a led oltre alla manutenzione pluriennale dei semafori che non saranno più un problema per questa città.»

giovedì 8 Giugno 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti