Politica

Fasano 2016 incontra l’assessore all’urbanistica Gianluca Cisternino

La Redazione
Aldo Carbonaro
Questa sera, presso la sede dell'associazione, per parlare delle azioni necessarie a creare nuove attività produttive nel centro storico
scrivi un commento 31

L’associazione Fasano 2016, riflettendo in materia di programmazione urbanistica, si è soffermata a valutare alcuni interventi amministrativi ritenuti necessari per il centro storico della Città.

Da qui, la richiesta di un incontro esplicativo con l’assessore all’urbanistica Gianluca Cisternino.

L’incontro programmato, si terrà venerdì 26 maggio alle ore 19.30 presso la sede dell’associazione Fasano 2016, in via Contardo Ferrini.

«Con questa iniziativa – sottolinea il coordinatore del movimento Aldo Carbonaro – vogliamo offrire all’amministrazione comunale il nostro contributo di idee affinché il centro storico, cuore della Città, possa diventare sempre più il motore della vitalità cittadina. Quello che spesso appare un luogo di divieti – ha continuato Carbonaro – deve diventare luogo di sviluppo socio-culturale ed economico cittadino.

Per fare questo – ha concluso Carbonaro – bisogna pensare ad azioni “positive” oltre che “propositive”, partendo dal recupero di tutti gli spazi che, allo stato attuale, risultano abbandonati».

«All’amministrazione – ha dichiarato Franco Losavio (responsabile della sezione di lavoro Urbanistica del movimento)- chiederemo di predisporre, in tempi brevi, gli atti necessari per creare la possibilità di insediamento di nuove attività produttive nella zona antica della Città di Fasano con l’ intento di rimettere in circolo l’ economia del nostro Paese partendo proprio dal suo cuore».

venerdì 26 Maggio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti