Politica

Costituito a Fasano il movimento politico “Articolo1 Movimento Democratico e Progressista”

Vincenzo Lagalante
Gli aderenti al movimento
Nel corso degli incontri è stato nominato un coordinamento del Movimento, composto da Giuseppe Palazzo, nel ruolo di coordinatore cittadino, Alessio Franchini, Loredana Legrottaglie e Angelo Rapanà
scrivi un commento 77

Si è costituito anche a Fasano il movimento politico Articolo1 Movimento Democratico enProgressista. Nei due incontri tenutosi presso l’emeroteca, rispettivamente il 20 aprile e 6 maggionscorsi, in tanti hanno risposto alla chiamata fatta dai promotori del comitato. Il movimento, lo si ènribadito, nasce per unificare le forze che sono a sinistra del PD attraverso iniziative concrete, basatensui valori della sinistra come la difesa dei diritti sul lavoro, una sanità che funzioni, rispettondell’ambiente e cura del territorio, rilancio degli investimenti nella scuola e soprattutto ugualinopportunità per tutti i cittadini. Non è un caso il richiamo proprio al primo articolo dellanCostituzione “L’Italia è una Repubblica democratica fondata sul lavoro.”

Nel corso degli incontri è stato nominato un coordinamento del Movimento, composto da GiuseppenPalazzo, nel ruolo di coordinatore cittadino, Alessio Franchini, Loredana Legrottaglie e AngelonRapanà. Del comitato promotore di Articolo1 MDP di Fasano fanno parte non solo gli exndemocratici Checco Laterrenia, Mario Renna, Eugenio Mancini, ma anche Franco Tedeschi, PinonCarrone, Francesco Perrini e Cinzia Gaio. Presenti ai due incontri fondativi i sindacalisti Vito Vincine Giuseppe Ventrella e gli avvocati Sante Nardelli, Nicola Colonna, Dino Musa, Giorgio Cofano enStefano Palmisano. Ha fatto richiesta di adesione anche Gianni Tinella, impegnato a Ginevra per ragioni professionalindove ha svolto negli ultimi anni un ruolo attivo nel circolo estero del Pd.

Da questa settimana è attivo il tesseramento anche on line al movimento, basta accedere al sitoninternet: articolo1mdp.it o scrivere una email all’indirizzo di posta elettronica:narticolo1mdp.fasano@gmail.com.

venerdì 19 Maggio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti