Politica

Primarie, anche a Fasano vince Renzi: «Ce l’aspettavamo e siamo felici»

Vincenzo Lagalante
Pier Francesco Palmariggi
L'ex premier supera il governatore pugliese Michele Emiliano, piazzatosi al secondo posto davanti ad Andrea Orlando: il commento della sezione locale del Pd
scrivi un commento 13

L’ex premier Matteo Renzi vince anche a Fasano: durante la mini tornata elettorale di ieri, infatti, il politico fiorentino ha ottenuto nella nostra città 511 preferenze 885 votanti totali. A Fasano centro ha ottenuto 433 voti a suo favore, 43 a Pezze di Greco e 35 a Montalbano di Fasano. Buon risultato per il governatore pugliese Michele Emiliano, premiato a Fasano rispetto al risultato nazionale: il presidente della Regione Puglia si piazza davanti ad Andrea Orlando, ottenendo 306 preferenze (178 a Fasano, 47 a Pezze, 81 a Montalbano), rispetto alle sole 43 di Orlando (35 a Fasano, 6 a Pezze, 2 a Montalbano). Le schede bianche sono state 11, 14 le nulle. Hanno votato in 666 a Fasano, in 99 a Pezze di Greco e 120 a Montalbano.

Questo il commento di Pier Francesco Palmariggi, segretario locale del Pd: «Due doverosi grazie: il primo – afferma – a tutti i volontari fasanesi che con dedizione e impegno hanno speso il loro tempo per l’organizzazione e il corretto funzionamento dei seggi elettorali, il secondo ai cittadini di Fasano che hanno scelto di partecipare, rispondendo “presente” ancora una volta all’appello del Partito Democratico. Per quanto riguarda i risultati, il successo delle Primarie, la vittoria di Matteo Renzi a Fasano e a livello nazionale, erano tutte cose che ci aspettavamo e che ovviamente ci rendono felici e soddisfatti. Siamo una grande comunità ed è bello averne sempre la conferma. Dalle nostre parti la democrazia si pratica sul serio e non possiamo fare a meno della partecipazione, agli altri i click, i blog e le decisioni imposte dal capo di turno. Continuiamo la corsa con entusiasmo e determinazione.

lunedì 1 Maggio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti