Politica

Galeota: «Dopo trent’anni, i fasanesi possono esultare per il Palasport»

La Redazione
Giuseppe Galeota
L'impegno adesso è di vigilare sui tempi di realizzazione del progetto, per evitare intoppi e lungaggini
scrivi un commento 10

«Con la notizia dell’impegno da parte della Regione dei primi 800 mila euro per la realizzazione del Palazzetto dello Sport, tutta la comunità fasanese, che da decenni attende con umiltà e pazienza il raggiungimento di questo traguardo, può finalmente esultare.

La prima tranche del finanziamento – dichiara il consigliere comunale di “Fasano 2016”, Giuseppe Galeota – dà, finalmente, concretezza a un sogno che per trent’anni, a causa di promesse mai mantenute, è sempre stato irrealizzabile.

Un sogno reso possibile grazie, è proprio il caso di dirlo, ad un eccezionale lavoro di squadra tra i diversi livelli istituzionali e le società e le associazioni sportive di Fasano.

Come gruppo politico di “Fasano 2016” condividiamo le attese del mondo sportivo fasanese e di tutta la comunità.

Pensiamo, infatti, ai nostri giovani (il nostro futuro) e a tutti coloro che troveranno finalmente un luogo di aggregazione adeguato. Pensiamo ai nostri singoli atleti, orgogliosi di rappresentare lo sport fasanese. Pensiamo alle società, agli allenatori, alle associazioni sportive, ai tifosi. Questo momento ripaga tutti ed è un momento di gioia.

Il progetto, ricordiamolo, prevede la realizzazione di un palasport con campo di gioco variabile per le diverse discipline sportive, in virtù della previsione di tre tribune telescopiche retrattili. Per i servizi di supporto agli atleti, arbitri e personale di servizio, la soluzione progettuale prevede al piano terra otto locali spogliatoio, un’infermeria e due depositi attrezzature, e al piano interrato una palestra polifunzionale, nove locali spogliatoio e due depositi attrezzature. Circa la zona pubblico e sempre sfruttando la soluzione delle tribune telescopiche retrattili, il progetto Palasport prevede una capienza di circa 1.500 spettatori per le gare di pallamano, calcetto, basket, pallavolo ecc., una capienza di circa 2.800 spettatori per manifestazioni, spettacoli, concerti ecc., e una capienza massima di 4.000 persone per mostre e fiere.

Adesso dobbiamo impegnarci tutti perché il Palazzetto si realizzi nei tempi previsti, dobbiamo vigilare affinché non ci siano intoppi e tutto proceda nel miglior modo e nel minor tempo possibile, perché è un nostro obbligo, è un obbligo della politica, richiamare la burocrazia al doveroso rispetto del tempo».

sabato 8 Aprile 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti