Politica

Rifacimento via Attoma, l’assessore Angelini: «I lavori si faranno»

Vincenzo Lagalante
L'assessore Annarita Angelini
L'esponente della Giunta Zaccaria vuole fare chiarezza sulla "scomparsa" dell'intervento dal programma triennale delle opere pubbliche approvato qualche giorno fa
scrivi un commento 10

«Nello scorso Consiglio Comunale è stato presentato il programma triennale delle opere pubbliche, il quale ha evidenziato delle variazioni rispetto a quanto previsto da quello precedente, per sopravvenute esigenze e per diversa distribuzione dei capitoli di spesa e denominazione». Ad intervenire è l'assessore ai Lavori Pubblici Annarita Angelini.

nn

L'esponente della Giunta Zaccaria vuole fare chiarezza soprattutto su un punto, ovvero sull’intervento previsto in via Attoma, la strada prospiciente le due scuole superiori del comune di Fasano, ovvero il Liceo Scientifico Statale “Leonardo Da Vinci” e l’Istituto tecnico Commerciale "Gaetano Salvemini". «Come ho già avuto modo di spiegare nello scorso Consiglio comunale – afferma -, al momento della redazione del suddetto programma, ovvero dicembre 2016, l’acquisizione di via Attoma non era ancora perfezionata, come non lo è a tutt’oggi, poiché necessita di una delibera di Consiglio, delibera che sicuramente presenteremo nel prossimo Consiglio comunale».

nn

E prosegue: «Per tale motivo la voce relativa a questa strada, con la previsione di spesa, è scomparsa dall’elenco, ma non dalla volontà da parte di questa Amministrazione, di fare i previsti lavori che ci permetteranno di agevolare e migliorare la sicurezza degli studenti e di tutta la comunità che gravita attorno a questi due plessi scolastici. I lavori che dovranno corrispondere ad un progetto adeguato alle attuali esigenze di mobilità in sicurezza, saranno successivamente computati ed, in seguito, cantierizzati, utilizzando voci di bilancio che attengono alla manutenzione straordinaria di strade e spazi pubblici».

n

mercoledì 5 Aprile 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Olga colucci
Olga colucci
7 anni fa

Fasano aspetta da anni che la situazione si sblocchi e che crei inoltre anche dei parcheggi adeguati x accogliere gli utenti in modo adeguato senza ricorrere alle fastidiose multe fatte in occasione dei vari incontri con i genitori ….ci sono spazi di proprietà comunale ai lati delle scuole incolte ….