Politica

Nuovo ospedale Monopoli-Fasano, ratificato protocollo d’intesa

La Redazione
Il progetto del nuovo ospedale Monopoli-Fasano
Provvedimento necessario per la realizzazione della viabilità e per adottare le procedure di esproprio delle aree
scrivi un commento 5

È stato ratificato nei giorni scorsi l'accordo tra Regione Puglia, Comune di Monopoli e Asl Bari per la realizzazione delle opere di urbanizzazione primaria (viabilità) a servizio del nuovo ospedale Monopoli-Fasano e per adottare le procedure di esproprio delle aree per la cantierizzazione dell’opera.

nn

Lo rende noto Palazzo di Città di Monopoli. Era stata la Giunta comunale guidata dal sindaco, Emilio Romani, nella seduta del 21 febbraio, ad approvare la bozza, demandando al sindaco la firma. Il protocollo d’intesa stabilisce che “la Asl Bari, nel suo ruolo di stazione appaltante del nuovo Ospedale di Monopoli-Fasano, sia l’unico soggetto responsabile di tutti gli adempimenti connessi alla progettazione e alla realizzazione dell’opera”.

nn

Si stabilisce, inoltre, che la Asl Bari “si accolla ogni attività relativa alla progettazione e realizzazione delle infrastrutture e di quanto necessario all’urbanizzazione primaria necessarie a rendere fruibile il medesimo ospedale, ivi comprese le procedure espropriative necessarie per acquisire la disponibilità dei suoli ove insisteranno tali opere che, una volta ultimate e collaudate, saranno cedute al Comune di Monopoli e messe nella disponibilità dei rispettivi enti gestori”.

nn

Infine, si prescrive che “la Asl Ba utilizzerà per le opere il finanziamento regionale inserito nella previsione di bilancio per il triennio 2016-2018” (pari a 13 milioni).

nn

Il prossimo passo da compiere è la convocazione del Consiglio comunale per la variante urbanistica necessaria.

n

venerdì 31 Marzo 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Nicola Gallo
Nicola Gallo
7 anni fa

Ma quanto protocolli ci vogliono, per avere almeno la fatidica prima pietra????