Politica

Ospedale, M5S Fasano: «Il presidente Emiliano venga in piazza Ciaia»

La Redazione
Manifestazione a difesa dell'ospedale
«Il presidente Emiliano, il sindaco Zaccaria e il consigliere Amati preferiscono fare una conferenza stampa aperta ai soli giornalisti piuttosto che scendere in piazza e spiegare cos'è un Pta»
scrivi un commento 1

Ieri, martedì 21 marzo, si è svolta a Bari la conferenza stampa di presentazione degli accordi per la riconversione di tre ospedali della provincia di Brindisi in Presidi Territoriali Assistenziali (San Pietro Vernotico, Fasano e Mesagne).

nn

Il Movimento 5 Stelle di Fasano non accetta questa "distanza" della classe politica con i cittadini e lo fa sapere tramite una nota stampa.

nn

«Fa specie che tale presentazione avvenga a Bari e non nelle città interessate – si legge nella nota -. Ad oggi infatti, molti cittadini non sanno ancora cos'è un Pta. A Fasano, il documento per la riconversione, stilato in totale segreto, è stato firmato dal sindaco senza tener conto del parere delle opposizioni e dei liberi cittadini. E come se non bastasse, apprendiamo che il presidente della regione Michele Emiliano, insieme al sindaco di Fasano Francesco Zaccaria e al consigliere regionale Fabiano Amati, preferiscano fare una conferenza stampa (aperta ai soli giornalisti), piuttosto che scendere in piazza a Fasano, e spiegare cos'è un Pta. Probabilmente, perché non hanno il coraggio di ammettere, davanti ai cittadini, che il Piano di Riordino regionale non tutela per niente le reali necessità degli utenti. Quello di oggi – continuano i pentastellati – è l'ennesimo fallimento di una classe politica che preferisce chiudersi in segrete stanze o nascondersi dietro comunicati stampa, piuttosto che parlare a "quattr'occhi" con coloro che gli hanno eletti. Una classe politica che ha palesemente perso il contatto con la realtà. Il presidente Emiliano venga in piazza Ciaia, la nostra a piazza, a spiegarci il piano di riordino ospedaliero che tanto difende nei Talk Show nazionali».

n

mercoledì 22 Marzo 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti