Politica

Il Pd blocca le polemiche sul nuovo ospedale Monopoli-Fasano: «La Xylella è una cosa seria»

La Redazione
Il progetto del nuovo ospedale Monopoli-Fasano
Ai democratici della sezione di Monopoli non va giù l'accostamento del cantiere con i danni del batterio delle piante
scrivi un commento 15

Nei giorni scorsi ha tenuto banco la questione dell'impatto ambientale con l'espianto di ulivi necessario per la costruzione del nuovo ospedale Monopoli-Fasano. D'altronde, estirpare circa 300 ulivi potrebbe apparire un intervento impattante dal punto di vista ambientale.

nn

Il Pd monopolitano e l'associazione Propoli, che a Monopoli vigila sulle operazioni che portano alla realizzazione del nuovo ospedale, hanno bloccato le polemiche sulla costruzione del nuovo ospedale Monopoli-Fasano, dopo che sui social e alcunte testate è stato accostato il cantiere del nuovo nosocomio ai danni della Xylella fastidiosa, il batterio ritenuto responsabile della sindrome del disseccamento rapido dell'olivo.

nn

«Diverse sono le obiezioni ad un simile paragone» spiegano partito e associazione. «La Xylella viene considerata oggi dagli esperti una delle "calamità del secolo”. È scorretto paragonare un simile fenomeno naturale, potenzialmente in grado di distruggere l’intero patrimonio di ulivi secolari, a un progetto che comporterà lo spostamento di ulivi in un'area ben delimitataQuello del nuovo ospedale è un progetto indispensabile per la comunità, perché rappresenta una occasione storica per soddisfare il crescente bisogno di salute nel nostro territorio con una struttura d'eccellenza» sostengono Pd e Propoli. 

n

sabato 18 Marzo 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti