Politica

Bando servizi di comunicazione al Comune: perplessità dal Movimento 5 Stelle

La Redazione
Raffaele Trisciuzzi
"Eccessiva la cifra di 36 mila euro. Fasano dispone e paga già un ufficio stampa per le stesse funzioni e poco tempo fa la stessa amministrazione ha negato lo streaming dei consigli comunali per ragioni economiche"
scrivi un commento 2

Alle perplessità espresse da Fasanolive qualche settimana fa (LEGGI QUI) si aggiungono quelle del Movimento 5 Stelle di Fasano. 

nn

L'avviso indetto dal Comune di Fasano scaduto lo scorso 8 febbraio “Servizio di supporto tecnico e di consulenza specialistica per le attività di progettazione, realizzazione e fornitura di servizi di comunicazione interna ed esterna a supporto dell’Ufficio Relazioni con il Pubblico e della comunicazione istituzionale del Comune di Fasano” risultava già poco trasparente, perchè ha limitato la partecipazione a “titolari nel territorio comunale di una sede amministrativa e operativa o, in mancanza, che si obblighino all’apertura nel territorio di Fasano entro 20 giorni dall’affidamento”.

nn

Nella nota del Movimento 5 stelle Fasano si legge invece: «Riteniamo eccessiva la cifra di 36 mila euro, a cui vanno aggiunti oneri per arrivare alla cifra complessiva di 43.920 euro, stanziati per l' affidamento dei servizi di comunicazione interna ed esterna all'ente comunale, teniamo a ricordare che il comune di Fasano dispone e paga già un ufficio stampa per le stesse funzioni, e che poco tempo fa la stessa amministrazione ha negato lo streaming dei consigli comunali per ragioni economiche, nonostante il costo di quest'ultimo fosse nettamente inferiore rispetto a questo servizio, e nonostante fosse previsto dal programma portato dal Sindaco Zaccaria e dalla maggioranza.

nn

Chiediamo quindi che, dato il momento economico non certo felice né per il Comune né per i cittadini fasanesi, venga indetto un avviso pubblico di selezione con procedura a ribasso, piuttosto che un incarico con impegno finanziario fisso. 

nn

Chiediamo, inoltre, che l'operatore economico a cui verrà affidato il "Servizio di supporto tecnico e di consulenza specialistica per la fornitura di servizi di comunicazione a supporto dell' ufficio Relazioni con il pubblico e comunicazione istituzionale", non abbia mai avuto incarichi da partiti o forze politiche nazionali e non. Il Soggetto in questione non deve aver mai fatto parte di Staff comunicazione, di gruppi politici regionali, parlamentari o parlamentari europei, o avuto collaborazioni con singoli politici nell'esercizio del loro mandato, al fine di ovviare eventuali manovre di propaganda politica e di distorsione della realtà, a spese dei cittadini.

nn

Ci aspettiamo quindi che la scelta venga fatta solo ed esclusivamente sulla base di competenze, e che tale servizio possa servire per comunicare in maniera oggettiva e neutrale tutte le attività dell'ente».

n

mercoledì 22 Febbraio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti