Politica

Il Consiglio comunale sull’ospedale non s’ha ancor da fare

Vincenzo Lagalante
Al centro il presidente del Consiglio comunale
Durante la riunione dei capigruppo consiliari il colpo di scena: il Consiglio comunale, come anticipato, si svolgerà il 24 febbraio, ma si parlerà solo di tariffe Tari e urbanistica
scrivi un commento 9

Nulla da fare: per il Consiglio comunale monotematico sull'ospedale i tempi non sono ancora maturi. Quando sembrava ormai certa l'assise su tale argomento, per voci che provenivano anche da alcuni esponenti della maggioranza (pare fosse stato trovato un accordo politico interno), ecco il colpo di scena. Durante la riunione dei capigruppo consiliari di ieri pomeriggio si è deciso di convocare l'assise comunale per venerdì 24 febbraio (come anticipato due giorni da FasanoLive), con inizio alle ore 16: ma chi si aspettava la convocazione del Consiglio comunale per parlare delle sorti dell'Umberto I è rimasto deluso perché l'Amministrazione Zaccaria porterà, invece, in aula le tariffe Tari per il 2017, alcune questioni di urbanistica legate al Piano Regolatore Generale e mozioni varie.

nn

Alle domande poste più volte ieri dal gruppo guidato da Antonio Scianaro (che aveva chiesto qualche giorno fa un Consiglio comunale sull'ospedale) e dal pentastellato Raffaele Trisciuzzi (la sua richiesta risale ad agosto scorso), il sindaco Francesco Zaccaria ha affermato che per discutere in aula del piano ospedaliero bisognerà attendere ancora qualche giorno perché per martedì prossimo è previsto un incontro con i vertici delle Asl per parlare, tra le altre cose, del trasferimento di Fasano dal 118 Brindisi a quello di Bari. Solo dopo questo vertice, il primo cittadino ha promesso la convocazione del Consiglio comunale monotematico sul futuro del nosocomio fasanese. Ostuni e Monopoli si sono mossi per parlare del futuro delle loro strutture, ora si attende con trepidazione che di questo argomento si possa parlare anche nell'aula consiliare fasanese.

n

sabato 18 Febbraio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti