Benvenuto, Giancarlo!

Centrocampo biancazzurro in “salsa argentina”: tesserato Giancarlo Bianchini

Giancarlo Bianchini
Dopo i centrocampisti Diaz, Spinaci e l’attaccante Acosta, con l’arrivo di Bianchini si allarga così la “banda” argentina presente nella rosa biancazzurra
scrivi un commento 326

Dopo i centrocampisti Diaz, Spinaci e l’attaccante Acosta, con l’arrivo di Bianchini si allarga così la “banda” argentina presente nella rosa biancazzurra.

Il centrocampista Giancarlo Bianchini, nato il 13 maggio 1997 a General Pico nella provincia di La Pampa, è cresciuto calcisticamente nel River Plate U20 dove ha trascorso 4 anni.

Per tre stagioni ha vestito la maglia del CA Talleres II di Cordoba (prima squadra di Augustin Diaz) con esperienze sia nella formazione under 20 che in prima squadra. In Argentina ha avuto brevi trascorsi anche nell’Union de Santa Fe e nel Ferro General Pico (terza serie nazionale).

Durante la scorsa stagione (la prima in Italia) era in forza al Boca Nuova Melito Admo, squadra di Eccellenza calabrese.

“Sono molto felice d’arrivare in una squadra come il Fasano – dice Bianchini -. Mi hanno parlato dell’importanza di questa piazza, della società e dei tifosi biancazzurri. Per me sarà il primo anno in Serie D, ho tanta voglia di giocare e far bene”.

Dal punto di vista tecnico può ricoprire sia il ruolo di trequartista ma può agire anche da mezzala: “Mi piace giocare tra le linee sia con che senza palla, muovermi negli spazi e attaccare l’area avversaria”.

Benvenuto, Giancarlo!

martedì 26 Luglio 2022

(modifica il 27 Luglio 2022, 8:35)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti