Cultura

I.I.S.S. “G. Salvemini”, la preside: «In questi giorni difficili siamo uniti più che mai»

La Redazione
Maria Convertino
L'intera comunità scolastica delle tre sedi Itet, Ipseoa e Ipsia, è impegnata nella didattica a distanza con l'obiettivo di mantenere, innanzi tutto, un contatto umano con gli studenti
scrivi un commento 147

Giorni di intenso lavoro all’I.I.S.S. “Gaetano Salvemini” di Fasano, presieduto da Maria Convertino.

L’intera comunità scolastica delle tre sedi Itet, Ipseoa e Ipsia, è impegnata nella didattica a distanza con l’obiettivo di mantenere, innanzi tutto, un contatto umano con gli studenti.

«In questi giorni molto difficili – dice la preside dell’IISS “G. Salvemini” di Fasano, Maria Convertino – siamo uniti più che mai, grazie al lavoro appassionato dell’intero corpo docente e del personale Ata. Sono orgogliosa di dirigere questo istituto scolastico che sta dando prova di enorme professionalità.

Stiamo vivendo una autentica tragedia dell’umanità – prosegue la preside Maria Convertino – ma se sappiamo riflettere, aiutarci e venirci incontro senza pregiudizi, senza pretese, riusciremo a venirne fuori migliori e più forti.

In qualità di professionisti della scuola – aggiunge la preside Maria Convertino – abbiamo il dovere di essere vicini e sostenere sul piano umano gli studenti e le loro famiglie. La didattica a distanza sta funzionando e sono sicura che i risultati saranno ampiamente positivi.

Sono sicura – conclude la preside Maria Convertino – che presto torneremo a guardarci negli occhi e a narrare del bellissimo lavoro degli studenti, dello staff dirigenziale, del team digitale, della segreteria, del personale Ata, di tutti i docenti e delle famiglie che si stanno impegnando per far funzionare la straordinaria macchina della solidarietà, non lasciando indietro nessuno. Un abbraccio a tutti voi».

mercoledì 1 Aprile 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti