Cultura

Una giornata interamente dedicata all’Olio Evo al Ciaialab

La Redazione
Una giornata interamente dedicata all'Olio Evo al Ciaialab
L'evento è organizzato dall'AIPOP, associazione dei produttori olivicoli pugliesi, in collaborazione con l'associazione Alia Fastigia (Salute, Benessere e Cultura Alimentare)
scrivi un commento 13

Domenica 24 marzo, l’AIPOP, associazione dei produttori olivicoli pugliesi, in collaborazione con l’associazione Alia Fastigia (Salute, Benessere e Cultura Alimentare), organizza presso il Ciaialab una giornata interamente dedicata all’Olio Evo.

L’incontro, aperto a tutta la cittadinanza, sarà caratterizzato da momenti dedicati alla cultura ma anche, immancabilmente quando si parla di Olio Evo, al gusto.

In questa giornata che vuole anche essere un tributo allo sport, il Biologo Nutrizionista Domenico De Mattia parlerà dei benefici dell’Olio Evo nella dieta dello sportivo e di come i prodotti del territorio possano essere un utile alleato per il nostro benessere.

A corollario del tema saliente, diversi gli ospiti che interverranno pertrattare argomentistrettamente collegati: Francesco Soleti, tecnologo alimentare e Stefano Convertini, agronomo (Un po’ di tecnologia, introduzione all’assalto dell’olio); Maria Semeraro, esperta in linguistica e dialettologia; Daniele Convertini, Chef (show cooking); Anita Riva, SPA Manager (Facciamo il sapone) e atleti agonisti che parteciperanno in veste di testimonial.

A rappresentare il comune di Fasano il sindaco Francesco Zaccaria e l’assessore alle attività produttive Luana Amati. L’accoglienza della giornata è affidata al presidente AIPOP Marco Dipierdomenico e al dottor Domenico De Mattia.

Prevista anche una installazione artistica a cura di Pietro Semeraro, lo scultore in legno d’olivo di Casalini e la partecipazione dell’artista Albert Metasani, che esporrà la sua mostra di pittura contemporanea “Spazi Interiori”.

Rinnoviamo l’invito a non mancare all’appuntamento, domenica 24 dalle 8,30 alle 13,00, presso il Laboratorio Urbano.

giovedì 21 Marzo 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti