Cultura

La “Giornata della Selva”, tante iniziative per conoscere e valorizzare la collina

La Redazione
La “Giornata della Selva”
Momenti di socializzazione e visita guidata alle chiesette private tra le iniziative organizzate dalla Pro Selva
scrivi un commento 9

Anche quest’anno l’Associazione presieduta da Rosanna Petruzzi Lozupone propone la “Giornata della Selva”, una serie di iniziative finalizzate alla socialità, alla conoscenza e alla valorizzazione dei beni naturalistici, storici e architettonici della Selva di Fasano.

La manifestazione, che si svolgerà domenica 5 agosto, nel pieno dell’estate 2018, si articola in 4 momenti che sono aperti a tutti.

Alle ore 8,30 ci si ritroverà alla Casina Municipale per il “Risveglio mattutino”, la possibilità di iniziare la giornata facendo degli esercizi ginnici all’insegna del benessere, guidati da un esperto.

Alle ore 12,15 l’appuntamento è al Boho Selva Cafè, una delle iniziative imprenditoriali silvane che ha preso il via proprio durante questa estate, per un “Aperitivo in musica”.

Appuntamento principale della giornata è invece alle ore 18,00 quando prenderà il via da Viale Toledo n. 66 una visita guidata ad alcune chiesette della Selva.

Si tratta di luoghi di culto situati presso ville private e che pertanto non sono sempre fruibili al pubblico. Per la “Giornata della Selva”, invece, queste chiesette apriranno le porte ai visitatori che, guidati da un’esperta di storia dell’arte qual è la prof.ssa Maria de Mola, potranno ammirare in sequenza la chiesa “Madonna del Carmelo” (in Viale Toledo n. 66), la chiesa “Don Giagnacolo” in Viale Toledo n. 9 e la “Chiesa di san Matteo (o del Fragno)” in viale del Leccio n. 35.

I partecipanti si sposteranno a piedi lungo questo itinerario e avranno così l’occasione anche di ammirare interessanti essenze vegetali appositamente indicate dalla cartellonistica del progetto “Giardino botanico diffuso” curato sempre dall’Associazione Pro Selva.

La “Giornata della Selva” si concluderà alla 20,30 presso in Centro Commerciale di Viale Toledo, con uno spettacolo di magia curato dal giovanissimo Mago Cofano.

Per informazioni: te. 3335930849

domenica 5 Agosto 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti