Cultura

Una cerimonia per concludere il “Progetto Incipit” all’I.I.S.S. “Salvemini”

La Redazione
I.I.S.S. “G. Salvemini”
Si terrà oggi, 15 maggio, nella Sala Agape dell'Istituto Professionale Statale per i Servizi di Enogastronomia e di Ospitalità Alberghiera "G. Salvemini" di Fasano
scrivi un commento 12

Si è terrà oggi, 15 maggio, alle ore 11, nella Sala Agape dell’Istituto Professionale Statale per i Servizi di Enogastronomia e di Ospitalità Alberghiera “G. Salvemini” di Fasano, presieduto da Rosanna Cirasino, la cerimonia conclusiva del “Progetto Incipit”, a cura delle docenti Angelica Brunetti e Angela Ranieri Dellino.

Questo progetto didattico – educativo, giunto al quinto anno, il cui tema era la data (puramente casuale) “14 marzo 2016”, ha coinvolto tutti gli studenti dell’I.I.S.S. “Salvemini” (Ipseoa e Itet), che hanno raccontato un’esperienza personale significativa vissuta, come già detto, in data 14 marzo 2016. Gli studenti hanno partecipato con entusiasmo e dedizione, a conferma della validità del progetto.

«Come in tutti i concorsi – dice la preside Rosa Anna Cirasino – ci sono dei vincitori, ma è bene menzionare anche tutti gli altri partecipanti. Questo progetto, come tutti gli altri in atto nella nostra scuola, ha stimolato la creatività non solo letteraria degli studenti. La scuola è un sapere altro, non didascalico, che si apre al mondo circostante e ne sperimenta gli aspetti più vari».

martedì 15 Maggio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti