Cultura

Gli studenti dell’Itet “Salvemini” conquistano il primo premio al concorso “Respirare sott’acqua”

La Redazione
close
IL TEMPO DI UN RESPIRO
Un altro importante riconoscimento per i ragazzi del corso di Grafica e Comunicazione della scuola fasanese
scrivi un commento 13

Un altro importante riconoscimento arriva all’I.T.E.T. Salvemini grazie ad un video “emozionale” realizzato dagli studenti del corso di Grafica e Comunicazione.

I ragazzi hanno conquistato il primo premio nel concorso “Respirare sott’acqua”, rivolto agli studenti degli Istituti Scolastici di ogni ordine e grado della provincia di Brindisi e promosso dal Reparto Pneumologia dello Stabilimento Ospedaliero “Ninetto Melli” e dall’Associazione podistica “My Domo” di San Pietro Vernotico sotto la guida del dottor Eugenio Sabato, direttore del reparto.

Il Concorso prende le mosse dalla necessità di promuovere la salute respiratoria e quindi di un respiro “pulito”, premessa obbligatoria non solo di performance fisico-atletiche ma anche di uno stato di completo benessere psico-fisico. Era prevista la partecipazione con racconti, disegni, fotografie e video ad interpretazione libera sul tema del respiro come filo conduttore e sulla sua importanza nella vita quotidiana e il lavoro realizzato dagli studenti del Salvemini è risultato il più “centrato” sulla tematica proposta. La premiazione si è svolta a San Pietro Vernotico domenica 13 maggio al termine della gara podistica “Corri e Cammina” organizzata per le strade del paese.

Questo il link al video https://youtu.be/V7BT49YvoPM .

martedì 15 Maggio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti