Cultura

Tra Fasano e Martina Franca la terza giornata del Festival nazionale Legalitria

La Redazione
Festival “Legalitria”
Appuntamento a sabato 5 maggio alle ore 18 nella Sala di Rappresentanza del Palazzo di Città a Fasano
scrivi un commento 9

Sarà incentrata sul rapporto tra “impresa e legalità” la terza giornata del Festival Legalitria che fino a domenica 6 maggio, si svolge nei Comuni di Fasano e Locorotondo, con un appuntamento a Martina Franca.

Il primo festival nazionale sulla legalità che si svolge in Puglia, organizzato dalla cooperativa Radici Future, in collaborazione con Regione Puglia, Città Metropolitana di Bari, Comune di Locorotondo e Comune di Fasano, il 5 maggio indagherà nelle radici dell’illegalità di questa regione. Si comincerà dalle scuole con Andrea Apollonio e la sua “Storia della Sacra Corona Unita”, nel Liceo scientifico “L. Da Vinci” di Fasano. Alla stessa ora, nel liceo classico “Tito Livio” di Martina Franca, Giuseppe Baldessarro parlerà con gli studenti del coraggio dell’imprenditore Gaetano Saffioti con il libro “Questione di rispetto”.

Alla tavola rotonda del pomeriggio, alle 18 nella Sala di Rappresentanza di Palazzo di Città di Fasano, interverranno Mario Dabbicco presidente di “Libera Puglia”, Domenico De Bartolomeo, presidente di Confindustria Puglia, Pietro Fragasso della coop. sociale “Pietra di scarto”, Domenico Gianfrate consigliere di amministrazione della BCC Locorotondo, Francesco Gigante presidente della cooperativa di “Terre di Puglia – Libera Terra” e Carmelo Rollo presidente di Legacoop. La tavola rotonda sarà moderata da Leonardo Palmisano.

Main sponsor del Festival: GAL Valle d’Itria e BCC Locorotondo. LegalItria vanta il patrocinio di Legacoop Puglia, Alleanza delle Cooperative Italiane, Corpo Consolare di Puglia, Basilicata e Molise, CGIL Puglia, Confindustria Bari e Barletta-Andria e Trani, CulTurMedia, FNSI, Ordine dei Giornalisti di Puglia, Assostampa Puglia, Libera Puglia, Dedalo Stampa Digitale, Presidi del Libro. Sponsor del Festival: Pizzeria “Casa Pinto”, Albergo diffuso “Sotto le Cummerse”, Ristorante “U Curdunn”, Docks 101.

sabato 5 Maggio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti