Cultura

Decima edizione del Memorial “Giovanni Cosenza” con il concorso “Un amore per la vita”

La Redazione
X Memorial “Giovanni Cosenza”
Le associazioni "Colpo di maschera" e "Calliope" bandiscono un concorso letterario e grafico sul tema: l'emarginazione, la condizione di chi viene relegato ai margini
scrivi un commento 11

In occasione del X Memorial “Giovanni Cosenza” le associazioni “Colpo di maschera” e “Calliope” bandiscono un concorso letterario e grafico sul tema: l’emarginazione, la condizione di chi viene relegato ai margini, cioè alla periferia del sistema sociale, restando escluso dai processi fondamentali della società.

Il concorso, dal titolo “Un amore per la vita” prende corpo dalla lettera di mamma Anna in occasione della serata ricordo a Giovanni Cosenza: «Neanche la morte riuscirà a spegnere la luce meravigliosa dei tuoi occhi, la tua risata contagiosa, il tuo grande cuore, i tuoi discorsi rassicuranti, il tuo amore incondizionato verso tutti. Hai lasciato tanto su questa terra, speranza fiducia, ottimismo, ma questo fa parte del passato, oggi sei un angelo pieno di luce e di amore e la tua mamma è tanto orgogliosa di te e finché avrò un solo alito di vita pronuncerò il tuo nome… ciao Giovanni».

Il concorso prevede due distinte sezioni, caratterizzate dalla “libertà creativa” e dai mezzi e capacità tecniche necessarie alla realizzazione delle opere. Sezione letteraria: poesie, racconti, riflessioni. Sezione grafica: disegni, pitture ed elaborazioni grafiche digitali.

Tra tutte le opere inviate saranno poi premiati, domenica 20 maggio 2018 presso il Centro Sportivo “Il Fenomeno”, gli elaborati selezionati da un’apposita giuria. Dato lo spirito benefico che muove l’intera iniziativa, non sono previsti in alcun caso premi in denaro. I premi saranno così assegnati: sezione letteraria Targa 1° classificato – Targa 2° classificato – Targa 3° classificato. Sezione grafica: Targa 1° classificato – Targa 2° classificato – Targa 3° classificato.

domenica 22 Aprile 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti