Presso l’auditorium dell’istituto

“Digital Art & Gaming – Il futuro dell’arte digitale”, giornata di workshop al Salvemini

Modellazione 3D, videogaming, effetti speciali e professioni del futuro, questi gli argomenti dell’evento del 16 gennaio organizzato dall’istituto fasanese

Cultura
Fasano venerdì 12 gennaio 2018
di La Redazione
“Digital Art & Gaming – Il futuro dell’arte digitale”, workshop al Salvemini
“Digital Art & Gaming – Il futuro dell’arte digitale”, workshop al Salvemini © n.c.

Il 16 gennaio 2018 a partire dalle ore 11, l’ITET “G. Salvemini” di Fasano, presso l’auditorium dell’istituto, organizza una giornata di workshop sul tema del DIGITAL ART & GAMING – Il futuro dell’arte digitale.

L’iniziativa nasce con l’intento di informare per costruire e sostenere i “mestieri” digitali quali digital fashion, concept artist, digital media manager, game designer, game programmer e artist & animators 2D/3D.

A coordinare i laboratori sarà Fabio Lanzillotta, professionista nel campo degli effetti speciali digitali per il mercato del cinema e dei videogame che lavora in Italia e all'estero per l’animazione 3D.

Oltre a Fabio una serie di attività parallele con altri workshop, tenuti da importanti professionisti del settore: Daniela Silvestri per il concept & character artist, Nives Micele per il modeling e texturing artist, Grazia Dirella per il dynamic 3d simulation, Francesco Miceli youtuber ed esperto di videogiochi, Aldo Ricci per il Video making.

Il tutto sarà corredato da una esposizione di una avanzata strumentazione tecnologica e digitale, curata da Leonardo Argese per MSI wacom, realtà vr.

Si tratta di una opportunità di conoscenza reale e di uno scambio di esperienze tra professionisti di alto livello in un mondo sempre più connesso e virtuale, animato dalla creatività.

Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

Lascia il tuo commento
commenti
Le più commentate
Le più lette